Mara Venier, svela un retroscena drammatico: “Mi consideravano inadatta…”
La confessione inaspettata di Mara Venier. La regina della domenica svela un retroscena che pochi conoscevano.
Mara Venier è decisamente la regina della domenica. Al timone di Domenica In da tempo immemore, sebbene ogni anno dica che sarà l’ultimo, la ritroviamo seduta sulla sua poltrincina a in trattenere gli ospiti con la sua risata coinvolgente e i modi familiari.
Non per niente è stata soprannominata Zia d’Italia. Ma Mara è molto di più, è una grande donna che ha fatto della televisione la sua casa.
Da ben 15 anni l’appuntamento domenicale con il suo pubblico non manca mai, anche se, appunto, durante la presentazione dei palinsesti della Rai ha dichiarato: “Quest’anno è l’ultimo. Già nel 2022 ero molto indecisa, ma Domenica In è il mio punto debole. Quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no…”.
Ma intanto è ancora seduta sulla sua poltroncina. Per il prossimo anno non si sa, vedremo. Nel frattempo si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni che hanno sconvolto i suoi fan. Scopriamo cosa ha detto.
Mara Venier: il retroscena drammatico
Mara Venier nel corso di diverse interviste ha centellinato alcuni retroscena inediti della sua vita. Uno di questi riguarda proprio la Rai, che, ha rivelato, in passato l’ha estromessa considerandola “troppo vecchia”. Come riporta Repubblica: “Quando la Rai mi ha richiamato perché Domenica in traballava, 5 anni fa, qualche anno prima mi avevano mandato via perché dicevano che ero troppo vecchia[…] quando dopo 4 anni ti richiamano e ti dicono che devi tornare, io torno, perché sono stata umiliata e voglio riscattarmi”.
Anche se il ritorno al lavoro non è stato accolto benissimo dal marito Nicola Carraro, che ha confessato al Corriere: “Ricordo che stavamo insieme da poco e nel 2001 chiesero a Mara di rifare Domenica In. Io non ero tanto contento, volevo trascorrere più tempo con lei. Ma ho capito che per lei era importante. E così abbiamo chiarito che ciascuno di noi avrebbe sempre mantenuto i propri spazi: io avrei trascorso i mesi invernali a Santo Domingo per questioni di salute e lei avrebbe lavorato nei tempi e nei modi che desiderava”.
La confessione
Insieme da 23 anni compresi 17 di matrimonio, Mara Venier e Nicola Carraro si amano come il primo giorno anche se, ammette lei durante la rassegna Il Tempo delle donne: “Nessuno ci dava due lire, tutti pensavano che io fossi innamorata dei suoi soldi e che ci saremmo lasciati prestissimo. Dopo 23 anni di amore e 17 di matrimonio eccoci ancora qui”. E non è l’unica confidenza che fa circa il suo rapporto con l’imprenditore, nipote di Angelo Rizzoli, fondatore della nota casa editrice.
Sempre al Corriere, durante un’intervista doppia, ha rivelato: “Non è stato tutto facile: alcuni amici di Nicola mi consideravano inadatta. Non mi invitavano alle cene, perché non ero all’altezza”.