Uomini e donne, la novità che distrugge il pubblico: Puntate più corte del solito | Il motivo è impensabile
Pessime notizie per i fan del dating-show “Uomini e Donne”: dai vertici del Biscione arriva un altro giro di vite, stop anticipato a Maria.
In concomitanza con la dipartita del fondatore di Mediaset, le principali reti del Biscione hanno vissuto un momento di notevole instabilità.
L’erede della famiglia Berlusconi – nonché Amministratore delegato dell’emittente – Pier Silvio Berlusconi ha imposto un severo giro di vite ai contenuti trash dalle sue reti, arrivando ad ammonire anche Alfonso Signorini ed il suo cast autoriale.
La mannaia è calata anche su Barbara D’Urso, destituita dalla conduzione di “Pomeriggio 5” ed ufficialmente estromessa dalla lunga collaborazione coi piani alti di Cologno Monzese.
Persino l’insospettabile Maria De Filippi, braccio destro del manager di Mediaset, avrebbe dovuto scendere a compromessi per la messa in onda della prossima stagione di “Uomini e Donne”. Se la presenza di Tina Cipollari sembra ormai confermata dopo le recenti illazioni, infatti, sarà l’intero programma a subire una modifica strutturale. Ecco di che si tratta.
“Uomini e Donne”, le decisioni di Pier Silvio Berlusconi tagliano la programmazione del format
Il dating-show di Canale 5 gode di uno slot prestabilito di programmazione, e sinora è andato in onda dalle 14.45 alle 16.10.
A partire dall’imminente edizione autunnale, però, “Uomini e Donne” sarà ridotto di circa 15/20 minuti e terminerà alle 15.50 (al massimo alle 15.55). La ragione è presto detta. Complice l’oneroso investimento compiuto per l’ingaggio di Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso, Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di dilatare il live di “Pomeriggio 5” nella sua nuova veste giornalistica, sacrificando la narrazione a puntate delle gesta di dame e tronisti. Maria De Filippi dovrà quindi cedere il passo all’ex volto di “L’aria che tira”: Myrta Merlino non andrà in onda alle 17.25 – orario in cui Barbara D’Urso di produceva nei titoli di testa – ma bensì alle 16.50/16.55.
Il daytime di Canale 5 cambia volto
Maria De Filippi tornerà in onda con “Uomini e Donne” da lunedì 11 settembre e, a seguire, ci sarà spazio per la soap opera “La promessa”.
Dal 20 settembre, inoltre, dopo la fiction verrà proposta al pubblico la striscia quotidiana del “GF Vip” dopo il prime time inaugurale del giorno precedente. Ad essa seguirà probabilmente anche la striscia quotidiana di “Amici”, presumibilmente in partenza verso la fine di settembre e, a seguire, Myrta Merlino potrà finalmente gareggiare ad armi pari con il competitor di Rai Alberto Matano.