Guai per Fabrizio Corona: Il re dei Paparazzi rischia grosso | Il motivo è gravissimo
Ancora guai per l’ex re dei paparazzi. Una nuova bufera si abbatte su Fabrizio Corona, e ancora una volta rischia grosso.
Fabrizio Corona ancora una volta nei guai. L’ex re dei paparazzi dal passato più che burrascoso potrebbe rischiare di tornare in carcere. Cosa ha combinato questa volta?
Partiamo dal principio. Dal 2001 titolare dell’Agenzia Fotografica Corona’s, in breve si aggiudica l’appellativo di re dei paparazzi grazie agli scoop su personaggi noti carpiti spesso con l’inganno e in modi più o meno leciti.
I suoi modi poco ortodossi infatti gli sono costati cari. Nel 2007 viene coinvolto nel noto scandalo Vallettopoli e accusato di estorsione, spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione, e sconta tre mesi di carcere e poi va ai domiciliari.
Nel corso degli ultimi anni è tornato in carcere per una serie di reati accumulati tra cui truffa, detenzione e spendita di banconote false, bancarotta fraudolenta, evasione fiscale ma soprattutto estorsione e tentata estorsione. Quest’ultimo reato è sorto dall’accusa di una moltitudine di personaggi famosi che hanno accusato l’ex fotografo di aver loro chiesto dei soldi per non pubblicare scatti compromettenti.
Fabrizio Corona: nuovi guai
Riuscire a raccontare tutto quello che ha fatto Fabrizio Corona è abbastanza difficoltoso. Le sue intemperanze, le sue mille polemiche, le lotte contro i mulini a vento. Persino le storie d’amore si sono trasformate spesso in guerre di resistenza. Soprattutto la prima, quella con la modella croata Nina Moric, con la quale si contende il figlio Carlos. Ma Corona è così, è un eterno ragazzo che non riesce a fare una vita normale, è un uomo per il quale c’è stata un’alzata di scudi di persone dello spettacolo che lo hanno difeso e chiesto a gran voce la scarcerazione gridando all’ingiustizia.
E alla fine è stato scarcerato, ma il rischio di tornare dentro è sempre alto, se non riesce a darsi una regolata. Cosa per lui quasi impossibile. Lo ha ammesso in una particolarissima intervista a Vanity Fair qualche anno fa quando ha detto: “Mi annoio, ho bisogno di adrenalina, di correre un rischio. Il mio sogno sarebbe fare l’inviato di guerra, ma ricco. Il gossip mi dava quel brivido. Ora non c’è più niente che me lo dia”. Questo è Fabrizio Corona. Ma è anche quello che ammette di essere molto solo.
Cosa è successo
Al momento come detto Fabrizio Corona deve seguire delle regole ben precise disposte dal tribunale se non vuole tornare in carcere. Ma ora rischia un nuovo processo e deve difendersi da ulteriori accuse. Una donna sostiene di essere stata ricattata dal fotografo con il solito metodo delle immagini hard.
Sposata e madre di famiglia, i fatti risalgono al 2021 quando si rivolge al fotografo per un servizio che pubblicizzi un suo libro. Pare che i due abbiano avuto una storia e che l’uomo abbia girato un video con il quale ricattarla. Fabrizio Corona si difende dalle accuse sostenendone la falsità e al momento i giudici pare stiano valutando solo l’accusa di tentata estorsione. Ma sarà il gup a decidere se andare a processo, l’ennesimo, o far cadere le accuse.