Linda Evangelista, un dramma senza precedenti: “…ho dei problemi”
La supermodella Linda Evangelista racconta del suo terribile dramma di cui pochi sono a conoscenza. Le sue parole sono da brivido.
È stata per anni una delle supermodelle Linda Evangelista, che ha condiviso gli esordi con le splendide Naomi Campbell, Cindy Crawford e Christy Turlington ma non gli stessi fasti.
Protagoniste assolute delle passerelle circa 30 anni fa, amate, desiderate, ammirate e adorate quando la moda era un’altra cosa e le vere top model si potevano contare sulla punta delle dita. Quattro, per l’esattezza.
Ma mentre le colleghe hanno continuato a lavorare nell’Olimpo della moda, la Evangelista, che oggi ha 58 anni, è scomparsa dai radar per diverso tempo.
Il perché lo ha poi spiegato lei stessa, e sebbene oggi sia tornata sotto i riflettori prestando il suo sempre splendido volto ad alcune campagne pubblicitarie, è ancora protagonista di un vero dramma. Scopriamo assieme di che si tratta.
Il dramma di Linda Evangelista
Assente dalle scene per anni, solo di recente Linda Evangelista ha avuto il coraggio di mostrarsi e raccontare cosa sia successo. E lo ha fatto attraverso i social, oltre che in alcune interviste: “Sono stata brutalmente sfigurata dalla procedura Zeltiq CoolSculpting, che ha fatto esattamente l’opposto di quanto promesso. Invece di diminuire, ha aumentato le mie cellule adipose lasciandomi deformata in modo permanente, anche dopo aver subìto due interventi correttivi dolorosi e inutili”.
Anni nascosta per la vergogna di apparire con il viso sfigurato. Ma oggi è tornata a credere in se stessa e a non vergognarsi più. Ma non è tutto. A sorpresa la supermodella ha confessato di vivere un altro dramma, in una lunga intervista al The Wall Street Journal per il quale ha posato per la copertina.
Il racconto
Linda Evangelista ha sorpreso tutti con le parole: “So di avere un piede nella fossa, ma sono nel mood di fare festa. Ho superato dei problemi di salute terribili. Sono felice di festeggiare il mio libro (Linda Evangelista Photographed by Steven Meisel) e la mia vita. Sono così felice di essere viva. Qualsiasi cosa arrivi ora è un bonus”. Nel 2018 le è stato diagnosticato un cancro al seno, e nel 2022 una nuova diagnosi: il cancro era tornato.
Mentre a People ha spiegato: “Ho mantenuto il silenzio. Solo poche persone lo sapevano. E non sono una di quelle persone che deve condividere tutto. Mi sono detta: un giorno lo condividerò, ma mentre lo sto vivendo, assolutamente no. Non voglio che il Daily Mail mi aspetti fuori dalla porta come fa ogni volta che succede qualcosa”. Per il momento sembra stia bene, e ha deciso di donare il ricavato del suo libro, che uscirà il 16 settembre, ad un’organizzazione dedita alla ricerca sul cancro al seno.