Mita Medici, la confessione agghiacciante su Loredana Bertè: “Oggetto di un tradimento” | Ecco con chi
La celebre cantante Mita Medici si lascia andare ad una confessione spiazzante: Loredana Bertè è stata la sua rivale in amore.
Classe 1950, Mita Medici è nata nella Capitale, e registrata all’anagrafe con il nome di Patrizia Vistarini. Nata dall’amore tra l’attore Franco Silva e l’ex Miss Roma Anna Maria Perini, la giovane ha ben presto manifestato velleità artistiche, e la sua bellezza le ha permesso di trionfare nel concorso “Miss Teenager” – organizzato dal “Piper Club” di Roma – a solo 15 anni.
La vittoria le ha permesso di approdare al mondo del cinema, in cui ha calcato i set di registi del calibro di Lina Wertmuller e Pier Francesco Pingitore.
Si è inoltre affermata in campo discografico, ed ha pubblicato due album nel biennio 1974/1975, guadagnando anche una citazione nel titolo del brano “Mita Mita” della band veneta “Le orme”. Mita Medici ha inoltre prestato il volto a numerosi fotoromanzi, e la sua avvenenza ha conquistato il cuore dell’iconico Franco Califano, scomparso nel 2013.
La relazione, però, sarebbe stata minata dai tradimenti del cantautore tripolino, come narrato da Mita stessa durante un’intervista resa a “Il Corriere della Sera”.
Mita Medici e la relazione con Califano
La cantante ha accolto con tristezza la dipartita dell’ex compagno di vita, ed ha riferito a “Oggi è un altro giorno”: “Mi manca il suo essere una persona vera nelle espressioni di affetto e nelle spacconerie. Non c’era mai niente di calcolato in lui. Aveva la capacità di sorprendermi sempre, anche con doni non preziosi, ma pensati. (…) Me ne sono andata per una bugia che mi ha detto, più che per un reale tradimento. Oggi sono sicura che non fosse nulla di davvero grave, ma allora ero giovanissima ed impulsiva. Serviva più maturità. È rimasto sempre un rapporto dei nostri cuori“.
Mita Medici ha recentemente rivelato a “Il Corriere della Sera” i retroscena sul presunto tradimento: “Una stupida bugia. Mi disse che doveva partire per lavoro, e invece una sera lo trovo nel ristorante che, oltretutto, frequentavamo insieme, con una ragazza. Un vero cretino: lui resta di sasso, io gli auguro buon appetito e sparisco“. La cantante ha vissuto in seguito un’esperienza analoga anche con lo sportivo Adriano Panatta, ex tennista e pilota motonautico. In questo caso, però, è stata sgominata da una temibile rivale, ovvero Loredana Bertè.
Mita Medici racconta il tradimento di Panatta con Loredana Bertè
La cantante ha poi riferito a “Il Corriere della Sera” con filosofia: “Un altro amore finito per un suo tradimento: stavolta con Loredana Bertè, che gli avevo presentato io…“.
Mita Medici ha infine dichiarato: “Ho avuto storie bellissime, ho ricevuto più di una proposta di matrimonio, ma mi faceva paura l’idea, e sono single incallita. La mia vita è un viaggio“.