Mare Fuori, un ritorno inaspettato: Il segreto è stato rivelato
Uno dei volti più amati della fiction Rai “Mare Fuori” rilascia alcune anticipazioni esplosive: a breve il ritorno sul set.
Nel 2020 Rai Fiction e Picomedia hanno lanciato la fortunata fiction “Mare Fuori”, e l’ambizioso progetto cinematografico ha riscosso sin da subito l’apprezzamento del pubblico italiano.
Curata da 3 diversi registi, la serie-TV esplora le vicissitudini dei giovani detenuti nel carcere immaginario IPM a Napoli, struttura vagamente ispirata all’Istituto di detenzione Nisida.
Gli spettatori hanno in breve tempo empatizzato con i giovani scapestrati di “Mare Fuori”, ed alcuni personaggi hanno decisamente fatto breccia nell’immaginario popolare.
Uno su tutti, l’inquieto Ciro Ricci, interpretato dall’attore Giacomo Giorgio e deceduto in seguito ad una colluttazione in carcere. Sebbene la sua morte si riveli funzionale alla sceneggiatura, il pubblico ne chiede a gran voce il ritorno: ecco cos’ha replicato Giacomo Giorgio, impegnato a registrate qualche cameo per la quarta stagione della fiction, tutt’ora in fase di lavorazione.
“Mare Fuori”: Giacomo Giorgio si sbilancia sul ritorno di Ciro Ricci
La troupe di “Mare Fuori” sta registrando le nuove puntate della serie-TV, e Giacomo Giorgio ha rilasciato qualche anticipazione succosa ai lettori di “Tag24”.
L’attore ha negato la possibilità di prender parte ad uno spin-off totalmente incentrato sul personaggio di Ciro Ricci: “Io non ho mai detto che voglio fare uno spin-off su Ciro. Mi è stato chiesto: ‘Se ti chiedessero di fare uno spin-off su Ciro, ti andrebbe di farlo? E io ho risposto: ‘Siccome penso che Ciro sia un personaggio tridimensionale, penso di poterlo approfondire ancora ulteriormente in varie fasi temporali’. Ma Ciro è un capitolo chiuso“. A quanto emerge dalle dichiarazioni di Giacomo Giorgio, gli spettatori potranno rivedere il loro beniamino tramite flashback e salti temporali, ma la prospettiva di una mini-serie dedicata sembra sfumare all’orizzonte. In compenso, nella quarta stagione torneranno sul set anche Nicolò Galasso ed Antonio Orefice.
Giacomo Giorgio e l’esperienza a “Mare Fuori”
L’attore ha poi riferito: “L’affetto del pubblico è commovente. La mia vita è cambiata da prima e dopo ‘Mare Fuori’. Chiaramente, in meglio. Nella mia vita privata, in modo diverso“.
Giacomo Giorgio ha infine concluso: “Ci riesco perché mi ricordo da dove sono partito, mi ricordo chi sono, e mi ricordo che sono all’inizio. Non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per fare cose sempre più grandi“.