Amici, che fine ha fatto la cantante Giordana Angi? La notizia vi sconvolgerà
Che fine ha fatto la seconda classificata di Amici 18 Giordana Angi? Scopriamo cosa fa oggi e come è diventata la cantante.
Si è classificata seconda ad Amici 18, il talent musicale di Maria De Filippi. Ricordate Giordana Angi? La cantante è molto cambiata, e oggi è cresciuta in tutti i sensi.
Già all’epoca della fine del talent ha confessato di essere cambiata. In un’intervista a Vanity Fair ha infatti detto: “Avevo paura di esprimere le mie emozioni, di dire quello che pensavo: era come se mi vergognassi e utilizzassi la musica per proteggermi da tutto questo. È stato allora che ho imparato a togliermi questa maschera anche nella vita: ora sono tranquilla, è una sensazione impagabile”.
Apprezzatissimo il suo singolo Casa, divenuto un vero tormentone, nel 2020 ha portato Come mia madre al Festival di Sanremo, e oggi che fine ha fatto?
Scopriamo se ha sfruttato il suo talento o se è stata una delle tante meteore del mondo della musica.
Giordana Angi: che fine ha fatto
Non solo cantante e cantautrice, Giordana Angi è anche autrice di diversi brani che hanno cantato delle vere star, e che forse non tutti sanno appartenerle, o di cui è stata comunque collaboratrice. Per esempio i brani Buona (cattiva) sorte, Accetto Miracoli, Casa Natale e Seconda Pelle di Tiziano Ferro. Ha partecipato anche alla stesura del testo Senza Appartenere, brano portato a Sanremo da Nina Zilli, Accanto a te di Alberto Urso e ancora Il nostro tempo di Alessandra Amoroso.
Raggiunta dai microfoni di Fanpage ha ammesso però che tra tutti l’artista con cui si è trovata meglio è stato Tiziano Ferro: “È l’artista con cui ho legato di più, dal punto di vista musicale ed affettivo, anche perché mi ha aiutata molto nei primi passi, poi venivamo dalla stessa provincia ed è la prima persona con cui ho collaborato. Mi accorgevo quanto mi insegnasse quando gli mandavo un brano e andavo a controllare tutte le sue modifiche”. Ma quello che fa oggi la cantante vi lascerà senza fiato.
Cosa fa oggi
Come gli appassionati avranno visto sicuramente, Giordana Angi a luglio è salita sul palco a cantare con un vero big internazionale. Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica a Roma la donna ha duettato con Sting nel brano Amore/Love for her.
Ha detto nell’intervista citata: “È sicuramente un onore per me essere ospite sul palco di Sting. Come musicista, per me è stato sempre un punto di riferimento per questo ne sono onorata. Una delle cose che mi sorprende e mi rende più felice è il brano che cantiamo, Amore, un mio riadattamento del suo brano For her love. Mi ha chiamato subito dopo averlo sentito e mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere cantarlo assieme. Non è una cosa che accade tutti i giorni, soprattutto perché sono state le mie parole e la mia scrittura ad averlo incuriosito”. E brava Giordana, una bella soddisfazione.