“Ho perso tutto”: Addio alla musica per un noto cantante | Non lo vedremo più
Le parole di un noto cantante fanno preoccupare i fan. Che siano un avvisaglia per un addio alla musica?
Un noto cantante in auge dal 2007, ha esordito nella scena hip hop e freestyle ma oggi è più vicino al reggaeton.
Il primo italiano a cantare solo questo genere musicale particolare che abbiamo approcciato con la famosissima hit Gasolina di qualche anno fa.
Un genere che nasce in Colombia ma che è diffuso in tutta l’America latina ma che sta prendendo piede anche da noi, seppur a fatica perché, ha spiegato a RollingStone: “L’Italia è un Paese che spesso, in termini di musica, resta indietro cinque, dieci anni rispetto al resto del mondo. Vede il reggaeton come un genere di serie C, quando altrove è oltre la serie A, a livello di numeri, di diffusione, di gradimento”.
Sebbene non sia appunto un tipo di musica che appartiene alla nostra cultura, l’uomo è riuscito ugualmente ad ottenere un discreto successo e un buon seguito. Ma le sue parole “ho perso tutto” hanno fatto rabbrividire i fan. Si tratta proprio di lui, Fred De Palma.
Fred De Palma: “ho perso tutto”. Un addio?
Fred De Palma incredibilmente è uno dei pochissimi personaggi del mondo dello spettacolo e simile che non ama i social. Qualche mese fa ha ammesso a IconMagazine: “L’idea di stare lì col telefono in faccia… è una cosa che proprio non sopporto, non riesco a farlo, mi infastidisce. I social ce li ho solo perché devo averli: cioè, io faccio musica mica i video”.
Non per niente per parlare dei suoi problemi ha scelto un altro mezzo altrettanto potente e più diretto: la televisione. Il cantante ha confessato, in un accorato monologo di aver perso tutto. I fan e i telespettatori hanno ascoltato attoniti e sgomenti le sue parole. Scopriamo cosa ha detto.
La confessione del cantante
Con un coraggio disarmante Fred De Palma si è messo a nudo davanti alle telecamere de Le Iene, popolare programma di inchieste. Il cantante ha raccontato una sua debolezza senza nascondere nulla al pubblico e ha ammesso: “Vizio, dipendenza, patologia. C’è stato un periodo della mia vita in cui al gioco ho perso tutto quello che avevo. Tutto. Quando ho capito che il vero rischio non era quello di perdere, ma quello di perdermi era già troppo tardi. Se solo avessi avuto un po’ di paura, un po’ di sano spirito di sopravvivenza”.
Una vita di eccessi in preda all’adrenalina, unica molla a spingere ogni sua azione. Per fortuna però conclude: “È vero, mi sono sempre rialzato ma è stato ogni volta più difficile. Oggi, forse, sono più consapevole, più lucido. Sono ancora schiavo dell’adrenalina, ma padrone della mia vita. E sono tornato a scommettere solo su me stesso”. I fan possono stare tranquilli, Fred De Palma continuerà a cantare.