Principe Harry condannato alla solitudine: “Deluso dalla nascita” | Clamoroso retroscena
Nuovo retroscena per il principe Harry. Dopo questa non sarà più la stessa cosa per lui, condannato alla solitudine.
Da un po’ non si sentiva parlare del duca del Sussex nonché ex principe Harry. Per mesi ha tenuto banco la saga delle sue gesta.
Da quando ha deciso di lasciare corte, titoli, oneri e onori per trasferirsi in America con la sua consorte Meghan Markle e i figli Archie Harrison e Lilibet Diana, nati rispettivamente il 2019 e il 2021, non si è parlato di altro.
Uno scandalo, quasi. Una cosa mai vista prima, e diciamo che tra serie Netflix, interviste esclusive e l’ormai noto libro autobiografico Spare, non ha fatto nulla per evitare i riflettori puntati su di sé.
Particolari anche inediti della sua vita sono stati raccontati spesso con dovizia, avvenimenti e fatti del suo passato, i rapporti con il fratello, con il padre e con l’amata e indimenticata mamma, Lady Diana. Tutto è stato messo sotto la luce del sole, ma evidentemente c’è ancora qualcosa da raccontare.
Harry: nuovo retroscena
Nel frattempo è degli ultimi giorni la notizia del divorzio tra i due, ma non quello di cui si parla ormai da mesi ciclicamente. Il loro sarà un divorzio professionale, come è stato definito. Insieme sono stati una forza, hanno raccolto consensi e anche molte critiche con la narrazione della loro storia, ma è arrivato il momento di camminare da soli.
Così mentre Harry si dedica a ciò per cui era stato educato a corte, la filantropia, seppur con partner paganti, Meghan è sempre più presente sui social e pare proprio che voglia far ritorno a Hollywood. Del resto la carriera di attrice è quella che aveva scelto, interrotta per la breve parentesi a corte. Ma una nuova bufera sembra si stia abbattendo sul povero Harry.
Cosa sta succedendo
Tutti i racconti di Harry hanno avuto un unico tema: il suo sentirsi sempre secondo, una riserva, “spare” appunto. Secondo al fratello William, destinato a grandi cose, secondo nell’amore da parte di un padre che è stato alquanto assente nella vita dei figli di cui, ha raccontato lui stesso, ha detto più o meno “ho messo al mondo un erede al trono e una riserva, ho assolto il mio compito”. Ma il nuovo retroscena che lo vede protagonista suo malgrado riprende un racconto che sembrava ormai accantonato.
Apprendiamo dai media che il celebre programma Good Morning America ha reso nota una telefonata intercorsa tra Lady Diana e il suo confidente Andrew Morton, che risalirebbe alla nascita di Harry. Sembra che la donne abbai detto: “Al battesimo di Harry, Carlo è andato da mia madre e le ha detto che eravamo molto delusi perché pensavamo fosse una femmina”. E che avrebbe esclamato al momento della nascita “Oddio, è un maschio. E ha i capelli rossi”. La telefonata prosegue poi con Diana che rivela: “Mia mamma lo rimproverò dicendogli che doveva capire quanto era fortunato ad aver avuto un figlio sano”. A quanto ci è dato sapere questo audio per intero verrà reso pubblico nel nuovo documentario Diana: The rest of her story che uscirà il prossimo anno. Cosa ne penserà il povero Harry? Una nuova delusione si va ad aggiungere alle altre.