Trageda Rai, una minaccia sconvolge tutti: “Condizioni avverse..” | Alta preoccupazione
Il conduttore Rai lancia l’allarme: le ultime e preoccupanti notizie gettano un’ombra sul futuro, a breve gli aggiornamenti sull’ammiraglia.
Negli ultimi mesi la pubblica emittente ha dovuto affrontare un radicale cambio di assetto, dai vertici di Viale Mazzini, fino alla scuderia di conduttori, ospiti e comparse.
Dalle dimissioni dell’ex Amministratore delegato Carlo Fuortes, in effetti, molti volti eccellenti hanno preso congedo dalle reti Rai, a partire da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che traineranno “Che tempo che fa” sulla rete Nove.
A seguire, hanno annunciato forfait anche Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer; Massimo Gramellini e Roberto Saviano sarebbero invece stati silurati, al pari di Serena Bortone, che dovrà cedere il passo ad un nuovo format pomeridiano con Caterina Balivo.
La nuova stagione televisiva di Rai riparte ufficialmente lunedì 11 settembre, e testimonierà il ritorno del vivace Massimiliano Ossini al timone di “Unomattina”. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì prima di “Storie italiane” e, in una recente intervista a “DiPiùTv”, il mattatore ha preannunciato l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica assai delicata..
Rai, Massimiliano Ossini pronto a battersi ad “Unomattina”
Il conduttore ha rivelato nel corso dell’intervista: “Racconterò quello che ho visto sul Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa, ma parlerò anche delle drammatiche condizioni nelle quali versa il Monte Bianco…“.
Massimiliano Ossini appare determinato a riservare una porzione del programma alla causa ambientale, ed ha inoltre rilanciato: “Racconterò, per filo e per segno, come mi sto preparando ad affrontare una nuova spedizione verso l’Himalaya“. Il prestante mattatore, in effetti, ha dato pubblico sfoggio delle sue skills sportive sin dal 2005, anno in cui ha vinto il talent di Milly Carlucci “Notti sul ghiaccio”, e a breve si cimenterà in un’impresa ben più impegnativa e rischiosa.
I modelli di Massimiliano Ossini
Interrogato in merito alle figure che più l’hanno ispirato nel mondo dello spettacolo, ha ricordato con affetto Piero Angela, venuto a mancare il 13 agosto 2022, ed il compianto Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo del 2018. Massimiliano Ossini ha infatti riferito: “Ricordo ancora l’emozione che ho provato quando ho avuto la fortuna di incontrare per la prima volta Piero. Gli ho detto: ‘Lei è il mio mito, e siamo nati entrambi il 22 dicembre’. Piero Angela mi ha abbracciato, e mi ha detto che la nostra data di nascita comune mi avrebbe portato fortuna“.
Di Fabrizio Frizzi, invece, Massimiliano Ossini sembra serbare un ricordo più confidenziale: “Era un mio amico. Tutti gli volevano bene, e lui voleva bene a tutti. Fabrizio era la persona e il professionista che vorrei essere…“.