Alberto Matano, terribile affronto per il conduttore: “Copiano tutto…” | Polemica in corso
Il conduttore Alberto Matano rompe il silenzio sulla celebre collega: il clamoroso guanto di sfida infiamma i social.
L’apprezzato mattatore Alberto Matano è reduce da un’estate di vacanze a 5 stelle con il marito e gli affetti più cari, e si prepara a varare una nuova edizione del suo format “La vita in diretta”, in partenza da lunedì 11 settembre 2023.
Il programma pomeridiano di Rai1 presenterà alcune innovazioni rispetto alle versioni precedenti, ma manterrà immutato l’orario della messa in onda. Alberto Matano saluterà come di consueto il pubblico da casa alle 17.05, ma ingaggerà una sfida nuova di zecca con la competitor Myrta Merlino, fresca di arrivo a “Pomeriggio 5”.
Sebbene tra i due giornalisti sembri intercorrere un sentimento di reciproco rispetto, Alberto Matano si è concesso di studiare le mosse della rivale sull’ammiraglia Mediaset, nonché il nuovo assetto del programma.
Secondo il conduttore, i piani alti di Cologno Monzese avrebbero attinto a piene mani dallo stile del suo programma, ed impresso al nuovo “Pomeriggio 5” uno stampo assai simile a quello del fortunato “La vita in diretta”.
Alberto Matano senza filtri: “Non è la prima volta…”
Alberto Matano ha rivelato a “Libero” di aver visionato il programma di Myrta Merlino, ed ha sentenziato: “Ho visto la puntata, e ho anche letto tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno, a ‘Pomeriggio 5′, si rifanno un po’ al nostro format…“.
Il conduttore ha poi proseguito con garbo: “E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi ci mette la sua cifra, ovviamente, però il modello sembra essere quello de ‘La vita in diretta’. Anche la nuova scenografia sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, sembra che abbiamo azzeccato un format“. Alberto Matano si è poi concesso un affondo sottile: “D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico… Quindi, bene!“. Per quanto riguarda la nuova edizione de “La vita in diretta”, il giornalista ha poi riferito: “Formula che vince non si cambia. Avremo sempre al centro il racconto dei più importanti casi di cronaca, per poi concludere con momenti più pop e leggeri“.
Alberto Matano sul confronto D’Urso-Merlino
Interrogato in merito all’avvicendamento di Myrta Merlino alla storica conduttrice Barbara D’Urso, Alberto Matano non si è sbilanciato.
Ha infatti elogiato entrambe: “Devo dire che sono due grandi professioniste. Quando abbiamo iniziato, la concorrenza vinceva da anni. Adesso, nelle ultime due stagioni, invece, ‘Vita in diretta’ è risultato il programma leader di quella fascia oraria. Saremo quindi in sfida con una nuova concorrenza, ma sempre con la stessa sfida: rispetto e correttezza“.