“Maledetti, la sfortuna vi assiste”: Antonella Clerici, la confessione tremenda in diretta tv
La conduttrice Antonella Clerici ha perso le staffe in diretta: la dichiarazione perentoria gela il pubblico di “È sempre mezzogiorno”.
Antonella Clerici è tornata ad allietare i pranzi delle famigli italiane con il suo format “È sempre mezzogiorno”, ricco di ricette, ospiti e consigli utili ai fornelli.
Nella puntata di venerdì 15 settembre la conduttrice lombarda ha accolto in studio il comico Giacomo Poretti dello spassoso trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, e ha ripercorso con lui le fasi salienti della sua carriera.
Ha inoltre presentato al pubblico i cuochi Antonio Paolino, che ha sfornato una torta di cipolle e pomodori, e Tracy Eboigbodin, che ha proposto agli spettatori un piatto di riso fritto. A seguire, lo chef Sal De Riso ha confezionato una torta mediterranea per Giacomo Poretti, Daniele Persegani ha illustrato la procedura per comporre la salsa Mornay e Fulvio Marino ha preparato la fersulla, una specialità di Grondona.
Antonella Clerici ha inoltre riservato una tranche del programma culinario anche a Giovanna Civitillo, moglie del conduttore Amadeus e reduce dalle vacanze estive con il consorte ed il figlio José Alberto. Il colloquio tra i due volti Rai, però, è stato bruscamente interrotto da una parentesi assai accalorata.
Antonella Clerici si sfoga in diretta TV: “Ma come si fa?”
La bionda conduttrice di Rai1 ha introdotto al pubblico la rubrica “Gira e va”, affidata alla vivace Giovanna Civitillo. La moglie di Amadeus ed ex ballerina ha illustrato agli spettatori i dettagli circa il “Cous Cous Fest” di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, un evento che terminerà il prossimo 24 settembre.
In riferimento al rovinoso terremoto che ha sconvolto negli ultimi giorni il Marocco – Paese in cui il cous cous viene consumato con regolarità – Antonella Clerici ha riferito: “Dobbiamo pensare a loro. La Rai sta facendo una raccolta fondi seria“. La conduttrice ha inoltre indagato circa l’esito delle vacanze di Giovanna Civitillo, trascorse assieme al marito, al figlio ed alla cagnolina di famiglia. Antonella Clerici ha quindi approfittato della parentesi per sensibilizzare il pubblico su un tema assai spinoso, ovvero l’abbandono degli animali durante i mesi estivi. “Maledetti quelli che lasciano i cani, o abbandonano i cani d’estate” – ha sentenziato la mattatrice. “Guardate che il male che fate vi torna indietro. Sappiate che, se avete abbandonato un cane, poi non lamentatevi se la sfortuna vi assiste. Io dico: ma come si fa? Non è possibile!“.
Visualizza questo post su Instagram
L’amore di Antonella Clerici per gli animali
La conduttrice è stata legata per molti anni ad un Labrador affettuoso e docile di nome Oliver, purtroppo deceduto a causa dell’avanzata età.
Antonella Clerici ha però sopperito alla sua assenza con l’adozione di Argo, Pepper e Simba, ed i 3 cani vivono serenamente nella villa della conduttrice di Arquata Scrivia, dove godono anche dell’affetto della piccola Maelle e dell’imprenditore Vittorio Garrone.