Brusco risveglio per Alfonso Signorini: La situazione è precipitata in poche ore | Non c’è più nulla da fare
Il conduttore Alfonso Signorini deve fronteggiare un disastro in piena regola: l’analisi dei dati affonda il suo “Grande Fratello”.
Il mattatore milanese ha da poco inaugurato un’edizione tutta nuova de “Il Grande Fratello”, proponendo al pubblico un cast nuovo di zecca, composto sia da concorrenti sconosciuti, che da Vip intenzionati a tornare in auge.
Pier Silvio Berlusconi, inoltre, ha imposto loro alcune condizioni insindacabili, come l’utilizzo di un linguaggio appropriato al contesto televisivo, e punta a minimizzare i contenuti trash e le risse verbali all’interno del loft.
Dopo un esordio attesissimo, in cui l’hype dei social era alle stelle, la seconda puntata, in onda venerdì 15 settembre, si è però rivelata un’autentica Caporetto.
Nonostante l’ingresso di nuovi volti nel reality e la narrazione delle prime dinamiche, infatti, Alfonso Signorini è stato sconfitto nella guerra degli ascolti dal “Tim Music Awards 2023”, proposto nella medesima fascia oraria dall’ammiraglia Rai.
Alfonso Signorini, è allarme rosso dopo sole 2 puntate
Lo show musicale “Tim Music Awards 2023” su Rai1 ha coinvolto circa 2.382.000 spettatori con 17,5% di share, grazie probabilmente anche alla solida presenza di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, nonché per il vasto assortimento di ospiti sul palco dell’Arena di Verona.
La seconda puntata de “Il Grande Fratello”, invece, ha totalizzato 2.008.000 spettatori, con il 16,01% di share, ed il risultato deludente sta impensierendo non poco i piani alti di Cologno Monzese. L’emittente privata compie infatti ogni anno investimenti ragguardevoli per mantenere in piedi lo show di Canale 5, e l’intero reality rischia di rivelarsi un buco nell’acqua. L’icona LGBTQ Elenoire Ferruzzi ha rivelato al programma radiofonico “Non succederà più” le sue impressioni sulla svolta anti-trash caldeggiata da Pier Silvio Berlusconi, senza risparmiare critiche taglienti alla nuova linea editoriale adottata. “Il calo d’ascolti? Ben gli sta” – ha sentenziato, come riporta anche “Isa e Chia” – “Le persone non vogliono vedere questo, loro vogliono vedere il trash, i litigi. Vogliono vedere le parolacce, tutte le brutture che hanno asserito di aver visto l’anno scorso, vogliono questo. Non si può trasformare un programma nato come trash perché è un reality. Se vogliono un programma culturale vanno a vedere ‘Quark’ o un altro tipo di cosa“.
“Deve andare ancora peggio!”: Alfonso Signorini demolito dall’ex gieffina
Elenoire Ferruzzi ha inoltre ribadito: “Se vogliono cambiare dinamiche, non avranno mai successo. Lo hanno fatto, ed effettivamente io so che non sta andando bene: deve andare ancora peggio“.
L’influencer ha infine concluso: “Non ho nulla contro i personaggi di quest’anno, anzi, alcuni li conosco. Fiordaliso è una mia carissima amica, non c’entrano le persone che ci sono all’interno, ma le dinamiche che vogliono attuare. Sono sbagliate“.