Loretta Goggi, l’orrendo male entrato nella sua vita: “Mi stavo logorando…”
La conduttrice Loretta Goggi ha vissuto un momento atroce nella sua esistenza: il racconto della sue perdita mozza il fiato.
Attrice, imitatrice, cantante e doppiatrice: la capitolina Loretta Goggi rappresenta una delle artiste più complete e prolifiche nel mondo dello spettacolo italiano.
Reduce dalla pubblicazione di 29 album in studio, e da innumerevoli film, spettacoli teatrali e programmi televisivi, Loretta Goggi milita nella giuria del “Tale e quale show” dal 2012, ed ha recentemente inaugurato il suo progetto autoconclusivo “Benedetta primavera” su Rai1.
La conduttrice ha inoltre vissuto una parentesi piuttosto pesante nella sua vita privata, e l’intervento di Carlo Conti, che l’ha arruolata nel suo format dedicato alle imitazioni, l’ha aiutata a rimettersi in carreggiata.
A posteriori, Loretta Goggi ha infatti dichiarato a “Gente”: “Mi ha chiamata per il suo programma, e mi ha detto che ero l’unica che sapeva tutto sulle imitazioni“. Nonostante i recenti successi professionali, la cantante ha perso in passato un’importante figura di riferimento, ed ha reagito al lutto con una profonda depressione, da cui è riemersa grazie alla sorella ed allo stesso Carlo Conti.
Loretta Goggi e la sofferenza per la perdita di Gianni Brezza
La conduttrice ha conosciuto Gianni Brezza nel 1979 durante le riprese del programma Rai “Fantastico”, ed ai tempi l’uomo – più adulto di 13 anni rispetto a lei – risultava ancora sposato e con 3 figli.
La coppia ha superato le inevitabili critiche ed i pettegolezzi, e cementato un amore durato poi trent’anni. Dopo il matrimonio nel 2008, però, Gianni Brezza si è improvvisamente ammalato, ed il 5 aprile del 2011 è deceduto nel talamo coniugale. Loretta Goggi ha riferito in seguito: “Gianni se n’è andato in casa, proprio sul nostro letto, ma lui non aveva mai avuto paura del suo male. Da quando ho perso Gianni, tutto si è spento tutto. È stato come un treno addosso. Da quando non c’è più, tutto va avanti, a volte con fatica. È stata una storia complicata, ma degna di essere vissuta“. Ha poi illustrato a “Gente” la sua reazione al lutto: “Non riuscivo a camminare, né a mangiare. Ma, anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Mi ha salvata un’endocrinologa, facendomi gli esami giusti, e rieducandomi a mangiare“.
Loretta Goggi nel momento più buio: “Sono stata malissimo”
Ospite nel salottino di “Domenica in”, Loretta Goggi ha inoltre riferito a Mara Venier: “Sono stata malissimo. La malattia mi stava logorando anche fisicamente!“.
La conduttrice ha quindi ribadito: “Da quando ho perso Gianni, si è spento tutto“. Solo l’amore della sorella Daniela l’ha aiutata a reagire al dolore annichilente, e ha concluso: “Non uscivo più di casa. Con la scusa che non se la sentiva di viaggiare da sola, Daniela mi ha convinta a volare con lei in Argentina per andare a trovare sua figlia Costanza, che si trovava lì per motivi di lavoro. Da quel viaggio, ho ricominciato a vivere!“.