Antonella Clerici, travolta dalla polemica: Caos in diretta televisiva | Situazione orribile
Imbarazzo palpabile in diretta per Antonella Clerici: i rimproveri dell’ospite rischiano di mandare all’aria il programma.
La conduttrice Antonella Clerici è da poco tornata al timone del suo programma quotidiano “È sempre mezzogiorno”, appuntamento irrinunciabile per milioni di famiglie italiane all’ora di pranzo.
Durante le prime puntate del format, la mattatrice ha sfruttato la propria visibilità per lanciare un’ammonizione in diretta televisiva, supportata dall’ospite Giovanna Civitillo. Un intervento che ha decisamente gelato il pubblico da casa.
Dopo aver dedicato una breve parentesi alle ferie estive della famiglia Sebastiani-Civitillo (l’ex ballerina è infatti la moglie di Amadeus, n.d.r.), venerdì 15 settembre Antonella Clerici ha scagliato feroci invettive nei confronti di coloro che abbandonano gli animali durante i mesi più caldi dell’anno. “Maledetti quelli che lasciano i cani, o abbandonano i cani d’estate. Guardate che il male che fate vi torna!“, ha tuonato nello studio di “È sempre mezzogiorno”.
Lunedì 18 settembre, poi, ha accolto nel programma il celebre chef Damiano Carrara ma, nonostante l’hype del pubblico femminile, anche questa diretta ha riservato alcuni imprevisti ad ospiti, autori ed alla stessa conduttrice…
Antonella Clerici, è panico in diretta nel blocco dedicato a Damiano Carrara
La mattatrice si è accaparrata la presenza di Damiano Carrara nella giornata di lunedì 18 settembre. Il cuoco e pasticcere è approdato a grande notorietà grazie ai programmi “Bake off” e “Cake Star”, e rappresenta l’oggetto del desiderio per molte spettatrici di Real Time grazie alla sua avvenenza.
Lo chef aveva intenzione di presentare il proprio Tiramisù rivisitato, ma si è trovato a fronteggiare svariati intoppi, a partire dalle tempistiche ridotte per la preparazione del dolce. “Mi avete dato poco tempo!“, ha riferito in diretta, e si è detto costretto a saltare alcuni passaggi della ricetta. Durante la preparazione dei savoiardi, inoltre, Damiano Carrara è apparso in difficoltà, senza sapere se presentare i biscotti preparati in precedenza, oppure effettuare la procedura step-by-step a beneficio del pubblico. “Faccio vedere come l’ho fatto, sì? No, perché non so a livello di tempi…“, si è informato in tutta fretta. Infine, mentre scaldava acqua e zucchero per pastorizzare i tuorli necessari, è sbottato: “È un po’ lentina, questa piastrellina…“.
Il testa a testa con Lorenzo Biagiarelli
Il cuoco fisso Lorenzo Biagiarelli ha assaggiato il Tiramisù confezionato in precedenza da Damiano Carrara, esprimendo poi apprezzamento per la scelta di escludere gli albumi, sostituendoli con la panna.
La star di “Bake off”, però, lo ha rimbeccato: “Ti smentisco: lo faccio anche con l’albume“. Siamo certi che, alla prossima ospitata a “È sempre mezzogiorno”, Damiano Carrara contratterà con più attenzione i termini del suo blocco di programma…