“Non mangio”: Ignazio Boschetto, il cantante de Il Volo spaventa tutti | Drastico cambiamento
Il tenore Ignazio Boschetto nasconde un segreto nel suo passato: ad anni di distanza, lo ha rivelato pubblicamente.
Pietro Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno conquistato enorme notorietà nel 2009 grazie alla fortunata intuizione del regista Roberto Cenci, che ha compattato il loro talento da solisti in un trio dal potenziale esplosivo.
Dopo l’esordio nel talent “Ti lascio una canzone”, i “tenorini” hanno ufficializzato il nome definitivo della band e conquistato ampio clamore nazionale. Successo che ha poi varcato i confini del Belpaese, e permesso loro di calcare i palchi più prestigiosi del mondo.
Al di là delle indubbie capacità canore ed armoniche, però, i componenti de “Il Volo” riscuotono il favore della giovani fan anche in virtù del loro aspetto avvenente.
Per Ignazio Boschetto, però, conquistare la forma fisica attuale si è rivelata una sfida con tutti i crismi: all’epoca del suo debutto, in giovane età, il cantante era sovrappeso. Ha scelto quindi di sottoporsi ad un regime alimentare rigido ed allenamenti rigorosi, che gli hanno consentito di perdere agevolmente 35 kg.
La dieta di Ignazio Boschetto: “Mi sento più a mio agio con me stesso”
Come testimoniano gli scatti sottostanti, Ignazio Boschetto ha debuttato nella musica con un aspetto fisico un po’ più appesantito e paffuto.
Ignazio Boschetto ha applicato gli stessi sacrifici compiuti per sfondare nel mondo della musica alla cura della propria immagine, ed ha contattato un personal trainer che l’ha indirizzato nelle scelte alimentari, nonché negli esercizi mirati per il dimagrimento. Ha infatti riferito: “Ho abbinato dieta ed attività fisica. Mi sono fatto consigliare da un allenatore personale: mi ha spiegato quali esercizi fare, cosa mangiare e non mangiare. Per esempio, mi ha detto: ‘Non mangiare carboidrati dopo le 4 del pomeriggio‘. Oppure: ‘Non mischiare le proteine, come carne e formaggi’… “. I suggerimenti del personal trainer sembrano aver sortito un esito soddisfacente, e lo stesso Ignazio Boschetto ad oggi vive più serenamente il rapporto con sé stesso.
Ignazio Boschetto: dopo il dimagrimento, è cambiato tutto
Il cantante ha ammesso a posteriori: “Mi sento più a mio agio con me stesso, rispetto a qualche anno fa. Ormai mi sono abituato a mangiare in modo leggero. In più, mi alleno. Alloggiamo sempre in alberghi che hanno la palestra“.
Ecco dunque in cosa consiste l’allenamento quotidiano dei membri de “Il Volo”: “Facciamo almeno 30 minuti di corsa sui tapis roulant, poi flessioni, addominali ed esercizi per i muscoli“.