Barbara D’Urso, dopo l’addio arriva la stangata inaspettata: “Sto tornando…”
La conduttrice Barbara D’Urso sta scaldando i motori per il rientro in Italia in grande stile: ecco le sue prossime mosse.
La mattatrice partenopea è stata recentemente estromessa dalla sua creatura televisiva “Pomeriggio 5”, e rimpiazzata per volontà di Pier Silvio Berlusconi con la collega Myrta Merlino, fresca di trasferimento da La7.
La notizia ha decisamente gelato Barbara D’Urso che, dopo alcuni giorni di totale silenzio radar sui social, ha preso congedo dagli spettatori con un post di Instagram, ed è volata a Londra, apparentemente per evitare per qualche tempo le luci della ribalta ed i paparazzi.
In realtà, la conduttrice ha seguito un corso di inglese presso una scuola prestigiosa della città, e si è goduta una parentesi di studio, passeggiate e relax. Da autentica scolara diligente, ha inoltre rivelato ai fans di provvedere lei stessa al proprio pranzo: “Come si dice schiscetta in inglese? Io me la porto a scuola tutti i giorni“, ha sentenziato negli scorsi giorni.
Barbara D’Urso ha inoltre aggiunto: “Oggi ho preparato tofu ed il risotto alla zucca, perché al ristorantino della mia scuola fanno un cibo buonissimo ma pieno di aglio, cipolla e salse, quindi al mattino mi metto a cucinare io“. Ma il break londinese sta per esaurirsi, e la conduttrice ha rivelato su Instagram di essere finalmente pronta al rientro in Patria…
Barbara D’Urso, la rivincita è vicina
Barbara D’Urso ha pubblicato un aggiornamento nelle sue Instagram stories, ed anticipato ai fans: “Ed a proposito… Quando tornerò in Italia… Cominciamo…“.
Il sibillino inciso della conduttrice sembra suggerire l’inizio di una rappresaglia legale contro Mediaset, ma Barbara D’Urso risulta ancora vincolata all’emittente fino a dicembre 2023. Il creatore di “Striscia la notizia” Antonio Ricci, che dal 25 settembre varerà una nuova edizione del TG satirico, ha però riferito nel corso della conferenza stampa: “Ho avuto modo di sentire Barbara, per chiederle di partecipare alla prima puntata, entrando con il Gabibbo per dire: ‘Sono qui, col cuore’. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio“. La clamorosa indiscrezione è stata rilanciata anche da Mara Venier, che ha dichiarato: “L’ho invitata, certo. Il suo contratto scade a dicembre, ed è probabile che ci sia. Spero che accetti il mio invito, mi piacerebbe molto. Potrebbe venire già a gennaio“.
Barbara D’Urso, prima della battaglia il ritorno a teatro
Nell’attesa di scoprire i risvolti del probabile contenzioso contro Mediaset, possiamo rivelare le prossime attività della conduttrice dopo il suo rientro in Italia.
Barbara D’Urso prenderà possesso del Teatro Alfieri di Torino dal 3 al 5 novembre con la sua commedia “Taxi a due piazze”, ed il tour proseguirà successivamente nelle tappe di Senigallia, Gallarate e Firenze. Dal mese di gennaio, inoltre, la mattatrice muoverà probabilmente i propri legali e, come anticipato da Antonio Ricci, potrebbe scoccare arco e frecce contro l’emittente privata…