Barbara Palombelli, dopo anni fa una confessione agghiacciante: “Sono stata vittima di…” | Tutta l’Italia in lacrime
A molti anni dal disgustoso episodio, Barbara Palombelli rivela la verità: “Avevo paura di diventare vittima per la seconda volta”.
La conduttrice Barbara Palombelli ha da pochi giorni inaugurato una nuova tornata di “Forum”, ed analizza quotidianamente casi di dissidi familiari e contese di stampo economico assieme ai giudici ed agli opinionisti presenti in studio.
Sposata da 40 anni con l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, Barbara Palombelli ha sempre difeso la privacy della propria famiglia, anche quando la figlia Serena ha scelto di partecipare al “Grande Fratello” su Canale 5.
La giornalista romana, però, si è recentemente concessa ai microfoni di Silvia Toffanin, ed ha regalato un’intervista assai toccante agli spettatori di “Verissimo”.
Nel corso del suo intervento ha infatti ripercorso alcuni eventi traumatici del suo passato, vicende che l’hanno spinta a un maggiore istinto protettivo nei confronti della prole.
Barbara Palombelli a cuore aperto: “Non volevo dare un dispiacere”
Il mondo dello spettacolo, si sa, prosegue anche e soprattutto dietro le quinte televisive, ed i rapporti tra autori, registi, manager e conduttori non sempre risultano sereni e privi di criticità.
Barbara Palombelli ha ripercorso le prime tappe della propria carriera: “Ero una ragazzina che bussava alle porte dei giornali per chiedere se servisse qualcosa. È stata una favola“. In seguito, però, la sua ascesa professionale si è rivelata piuttosto impervia: “Ho vissuto diversi episodi di molestie, non ne ho mai parlato, e non ne parlerò mai. Un po’ perché li ho superati, un po’ anche perché i protagonisti di queste molestie avevano figlie femmine, e non volevo dare un dispiacere alle loro famiglie“. La conduttrice ha inoltre aggiunto di non aver mai coinvolto le Forze dell’Ordine: “No, avevo paura di diventare vittima per la seconda volta. Bisogna avere il coraggio di denunciare, ma occorre sapere che, nel farlo, si paga un prezzo veramente altissimo“.
Barbara Rutelli ed i timori per i suoi figli
La conduttrice di “Forum” ha allevato il figlio Giorgio – nato dal matrimonio con Rutelli – ed ampliato poi la famiglia con l’adozione di Francisco, Monica e Serena.
Ed ha rivelato a Silvia Toffanin: “Ho cercato di proteggere le mie figlie, ma senza togliere loro il gusto della vita, dalle vacanze all’estero, dalla discoteca. Ogni volta che attraverso un parco o prendo un mezzo, ho paura per me e per loro, ma questo non ci ferma. Serena è stata borseggiata una volta, fu minacciata con un coltello alla gola. Ma, purtroppo, sono cose che capitano. C’è tanta violenza, in giro...“.