Rai, clamoroso colpo di scena: Il ritorno di un conduttore fa tremare il pubblico | L’indiscrezione
La Rai sbanca tutto: è tutto pronto per il ritorno del conduttore più amato, tappeto rosso dopo la debilitante patologia.
La pubblica emittente nelle ultime ore ha finalmente sfoderato un autentico asso dalla manica: dopo mesi di navigazione a vista, ha confezionato per il pubblico di Rai2 una sorpresa coi controfiocchi.
I vertici Rai, in effetti, negli ultimi mesi hanno dovuto affrontare un cambiamento negli assetti interni, in particolar modo dopo le dimissioni dell’Amministratore delegato Carlo Fuortes.
Tale eventualità sembra aver decretato anche l’allontanamento dalle reti pubbliche di volti noti come Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Bianca Berlinguer e Lucia Annunziata, ma anche la sospensione di alcuni programmi, uno su tutti “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone.
Il clima di fermento, però, sembra essersi stabilizzato, e su Rai2 sta per tornare uno dei volti storici della rete: ecco di chi si tratta…
Rai punta in alto e si accaparra il Big per la seconda rete nazionale
A partire da martedì 19 settembre, l’amato programma “I fatti vostri” riserverà una gradita sorpresa al pubblico di Rai2.
Un personaggio indimenticato nella storia del programma andrà ad affiancare Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto: si tratta niente meno che di Giancarlo Magalli, reduce da un debilitante linfoma che gli ha fatto perdere moti chili. Il conduttore aveva retto il timone de “I fatti vostri” per ben 21 edizioni, ma la sua collaborazione si era interrotta nel 2021 a causa di alcuni battibecchi con l’ideatore del programma Michele Guardì. Al tempo, Magalli aveva attaccato pubblicamente Guardì: “Non mi nomina mai, cita solo Castagna e Frizzi. Ma se per essere citati da lui bisogna morire, mi va bene così!“. Le vecchie divergenze tra i due, ormai, sembrerebbero essersi appianate, e Giancarlo Magalli otterrà probabilmente una rubrica fissa all’interno del format. Nella puntata d’esordio, però il conduttore non ha saputo trattenere una frecciatina velenosa… A chi sarà destinata?
Giancarlo Magalli scaglia arco e frecce a “I fatti vostri”
Appena messo piede nello studio di “I fatti vostri”, Giancarlo Magalli è stato accolto festosamente dai colleghi Flora Canto, Anna Falchi e Tiberio Timperi. Proprio quest’ultimo lo ha salutato così: “Avevo fame e sete della tua ironia, che qualche volta ha fatto venire il prurito a qualcuno… Ma oggi sei qui in veste diversa!“.
Giancarlo Magalli ha replicato sibillino: “Eh, va beh… Se lo grattano, non è un problema!“. A chi sarà diretta la frecciatina? Se i dissidi con Guardì sono davvero archiviati, la stoccata potrebbe essere indirizzata al suo successore Salvo Sottile, oppure ad Adriana Volpe, che l’ha querelato per diffamazione aggravata… Voi che ne pensate?