Sabrina Salerno, vi ricordate la sex symbol degli anni 80? Oggi è irriconoscibile
Come è cambiata l’icona sexy della musica anni 80 Sabrina Salerno? Il tempo per lei è stato clemente o è diventata irriconoscibile?
Correvano gli anni 80 e tutti cantavano le sue canzoni. Sabrina Salerno è stata una bomba sexy in quegli anni e ha fatto girare la testa a decine di migliaia di uomini, e non solo.
Forme esplosive, fisico da pin up, la splendida cantante ha esordito con testi inglesi spopolando a livello internazionale tanto che il singolo Boys, uno dei più noti in assoluto, si è piazzato al terzo posto nella classifica britannica dietro a Michael Jackson e Madonna.
Un successo travolgente che non si aspettava di certo e di cui ha detto qualche tempo fa ospite a I Lunatici, trasmissione di Rai Radio Due, ricordando quei tempi d’oro: “E’ arrivato improvviso e veloce, avevo diciassette anni, ed è arrivato prima in Spagna che in Italia. Non pensavo che essere numero uno in classifica con Boys potesse significare tutte queste cose”.
Per fortuna però è sempre rimasta con i piedi per terra, precisa: “Non ho mai rischiato di perdere la testa e il contatto con la realtà, sono molto razionale, sono cresciuta abbastanza da sola, con una famiglia slegata e alternativa. Perdere la testa per il successo sarebbe stato troppo prevedibile, venendo da un percorso di vita molto faticoso e alternativo ho saputo gestire la situazione”. E oggi, come è diventata?
Sabrina Salerno: come è cambiata l’icona degli anni 80
Ne è passato di tempo da quando faceva girare la testa, Sabrina Salerno. Non solo cantante, la pin-up ha anche recitato in alcune divertenti pellicole come l’indimenticabile Grandi magazzini. Capelli neri, occhi scuri e sguardo intenso, la bellissima cantante è legata dal 1994 all’imprenditore Enrico Monti, sposato nel 2006 e da cui, due anni prima del si, ha avuto il figlio Luca Maria.
Oggi è cambiata e, come ha ammesso: “Il tempo passa per tutti, meglio lo accetti e meglio è. Faccio a pugni con il tempo che passa, dei giorni me ne frego, altri meno. In realtà il tempo che passa fa notare determinati passaggi della vita. Ti porta a fare alcuni resoconti e a pensare che forse la cosa migliore è quella di vivere alla giornata. Io, ad esempio, sono terrorizzata all’idea di morire. La morte mi spaventa” .
Il cambiamento
Il tempo passa per tutti, ma non per Sabrina Salerno a quanto pare. A 55 anni non solo è in splendida forma, ma sembra quasi più bella di prima.
Stesse forme, stessi colori, stesso sguardo intenso, confrontando le foto dell’epoca con le immagini di oggi l’unica cosa che sembra cambiata è solo il taglio di capelli.