Gerry Scotti, il conduttore come non lo avete mai visto: Spunta un video che lo inchioda
Spunta un video clamoroso su Gerry Scotti: la clip amarcord rivela com’era in passato il re incontrastato di Mediaset.
L’amato conduttore Gerry Scotti milita nelle reti del Biscione sin dal lontano 1983, e in esse ha siglato il successo di innumerevoli format televisivi.
Tra di essi ricordiamo: “La sai l’ultima?”, “Stelle a 4 zampe”, “Passaparola”, “Chi vuol essere miliardario” (ed il suo sequel calcolato in euro), “La Corrida”, “Italia’s got talent”, “Io canto”, “Lo Show dei Record” e, infine, “Caduta libera”.
Gerry Scotti ha inoltre condotto il TG satirico di Antonio Ricci “Striscia la notizia” (come dimenticare, d’altronde, la sua memorabile caduta sul bancone durante la diretta?) e presenziato in numerose sit-com e programmi radiofonici.
Amabile ed autoironico, Gerry Scotti è apprezzato da grandi e piccini, e viene considerato da anni l’erede del compianto Mike Bongiorno. Il pubblico è abituato a vederlo scherzare sulla propria stazza e sulla stempiatura sempre più ampia… In tempi non sospetti, però, il conduttore vantava una folta chioma, nonché una forma fisica decisamente più scattante!
Gerry Scotti: ecco com’era agli esordi
Al termine delle prime esperienze in Mediaset con i programmi “DeeJay Television”, “Zodiaco” e “Video Match”, Gerry Scotti ha inaugurato una striscia televisiva dedicata alle candid-camera, e ribattezzata “Smile”.
Lo spassoso intermezzo ha intrattenuto il pubblico di Mediaset dal 1987 al 1991 sotto la guida del conduttore di Camporinaldo, e dal 1992 è passato nelle mani di un giovanissimo Paolo Bonolis, allora esordiente, con il nuovo titolo di “Occhio allo specchio”. All’epoca della sua militanza nel programma, Gerry Scotti si occupava anche di coordinare gli scherzi ideati dalla produzione, e curava persino la sigla di coda di “Smile”. Ecco una rara immagine del conduttore, all’opera durante i saluti finali del format:
Gerry Scotti ed il suo futuro in Mediaset
Il 10 novembre del 2013 andava in onda l’ultima puntata del fortunato talent dedicato ai giovani “Io canto” e, a 10 anni di distanza, i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di rispolverarlo, inserendolo nell’imminente programmazione di Canale 5.
Gerry Scotti tornerà a reggere il timone della competizione a partire dal prossimo novembre, e dovrà probabilmente affrontare un’impegnativa messa in onda domenicale. A sostenerlo nel compito, vi sarà una variegata giuria, i cui componenti non sono ancora stati ufficializzati. Tuttavia, si mormorano da settimane i nomi di Orietta Berti, Al Bano, Claudio Amendola e Michelle Hunziker, ma occorrerà attendere una conferma ufficiale dall’ufficio stampa di Mediaset. Per quanto riguarda invece la squadra dei coach, alcuni insiders hanno ipotizzato la presenza di Fausto Leali, Ron, Mietta, Anna Tatangelo, Iva Zanicchi e Benedetta Caretta, ex concorrente del talent.