Raimondo Todaro, l’orrendo male entrato nella sua vita: La diagnosi scoperta all’improvviso
Doccia fredda per Raimondo Todaro: il volto di “Amici” ha affrontato la peggiore delle sue paure, tensione alle stelle in famiglia.
Raimondo Todaro rappresenta uno dei volti più amati di Mediaset e Rai; d’altro canto ha lavorato proficuamente in entrambe le emittenti, apportando un valore aggiunto ai rispettivi format.
Il ballerino ha compiuto il suo esordio televisivo a “Ballando con le Stelle”, in cui ha svolto il ruolo di coach fisso dal 2005 al 2020, e nel 2021 ha accettato l’ingaggio di Maria De Filippi per svolgere un compito analogo nel talent “Amici”.
Proprio nell’anno del suo approdo in Mediaset, però, ha dovuto affrontare una tremenda vicissitudine privata, e solo a distanza di qualche anno ha trovato la forza di raccontarla al settimanale “DiPiù”.
Nel 2021 Raimondo Todaro è stato operato per sospetta appendicite, salvo scoprire a qualche mese di distanza che la diagnosi definitiva era ben più raggelante…
Raimondo Todaro e l’intervento all’intestino
Raimondo Todaro ha riferito a “DiPiù”: “La diagnosi è arrivata durante la prima edizione di ‘Amici’ alla quale ho preso parte, quella del 2021-2022. A quel tempo mi sottoponevo sempre a controlli, perché da poco avevo subito un delicato intervento all’intestino e, all’epoca, me l’ero vista brutta“.
Il ballerino, oltretutto, all’epoca stava portava avanti in parallelo la sua ultima esperienza a “Ballando con le Stelle”, e ha dovuto gestire un triplice stress, ovvero i due impegni lavorativi, in aggiunta alla preoccupazione per il suo stato di salute. Poi, all’improvviso, il crollo: “Ero a casa con mia figlia Jasmine, e lei si è accorta subito che non stavo bene. La sera, poi, ho provato la febbre. Quando mi sono reso conto che era salita vertiginosamente, ho chiamato mia moglie Francesca: mi ha raggiunto a casa per capire come stavo, e insieme abbiamo subito chiesto aiuto ai medici“. Raimondo Todaro e Francesca Tocca, per giunta, in quel periodo erano separati, ma la danzatrice non ha esitato a raggiungere il padre di sua figlia, e gli è rimasta accanto in ogni fase del suo lungo intervento chirurgico.
Raimondo Todaro, arriva la diagnosi di tumore
Raimondo Todaro ha in seguito raccontato: “Fuori ad aspettarmi, in sala d’attesa, c’era Francesca, che è stata con me ogni minuto e che ha rischiato davvero di svenire, perché l’intervento è stato più complicato del previsto e sono rimasto sotto i ferri quasi 5 ore. Mi hanno dovuto togliere diversi centimetri di intestino, che per via di una peritonite all’appendice, era stato compromesso“.
L’intervento sembrava aver sortito un esito positivo ma, a seguito di ulteriori visite di controllo, Raimondo Todaro ha ricevuto una telefonata decisamente agghiacciante dall’ospedale mentre entrava con Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano nella scuola di “Amici”: “Al telefono il medico mi ha detto:’Raimondo, hai due tumori maligni nell’intestino, devi operarti subito’. Inutile dire che mi è caduto il mondo addosso“. Fortunatamente, il ballerino ad oggi si è ristabilito, ed ha concluso: “Per fortuna ora è finita. Anche se i controlli continuano. La prevenzione è tutto. Dopo tanto dolore, è quello che meritiamo io e la mia famiglia“.