Ricordate l’Uomo Gatto del famoso show Sarabanda? Ormai è irriconoscibile | La sua vita è un disastro
Chi si ricorda del caratteristico Uomo Gatto nel divertente programma musicale Sarabanda? Oggi sarebbe impossibile riconoscerlo.
Lui si chiama Gabriele Sbattella, ma il suo nome detto così non rievoca nulla. E se dicessimo Uomo Gatto? Tutti si ricorderanno immediatamente di lui.
Campione incontrastato del divertente programma musicale Sarabanda, in onda negli anni 2000 condotto da un giovane ed effervescente Enrico Papi, sbarca in tv esattamente nella puntata del 12 novembre 2002 rimanendo campione incontrastato per le successive 79 ovvero fino al 19 febbraio 2003 quando viene battuto da un altro dei personaggi più iconici del programma, Tiramisù.
Era bello Sarabanda, un meccanismo semplice quanto affascinante. I concorrenti avevano pochi secondi per indovinare il titolo di una canzone, e nel gioco finale a volte si riducevano a centesimi di secondo.
Ma che fine ha fatto oggi l’Uomo Gatto? Non si vede più in giro e non se ne sente più parlare. Scopriamolo.
Che fine ha fatto l’Uomo Gatto
Forse non tutti lo sanno ma Gabriele Sbattella ha scritto di recente un libro dal titolo Te lo ricordi…l’Uomo Gatto? In cui racconta la sua esperienza. Nato come animatore turistico, abbandona il lavoro dopo l’esperienza televisiva poiché, racconta in seguito al Corriere: “Mi invitavano nei locali per le serate. Con due ore si guadagnava quello che nei villaggi si prendeva in un mese quindi ho abbandonato quel mondo“.
Gabriele si è distinto per i suoi modi colorati, ma, ci tiene a precisare “sono laureato in traduzione, da e verso l’inglese, da e verso il tedesco (non sono uno scemo come qualcuno ama definirmi in maniera irrispettosa”.
Cosa fa oggi
Intervistato da Radio Cusano Campus l’Uomo Gatto Gabriele Sbattella ha preso posizione: “Il mondo della tv non mi interessa, non farei mai alcun reality show perché so che mi massacrerebbero nel giro di poco. In verità mi è stato anche proposto di partecipare al Grande Fratello ma ovviamente ho detto di no perché l’unica cosa che mi interessa è vivere in pace con la mia fidanzata Elena lontano dalla tv”.
In realtà aggiunge “O meglio, se mi chiamano per qualche ospitata in radio o in televisione non dico di no ma di certo non le vado ad elemosinare come fanno molti miei colleghi”. Chissà a chi si riferisce. E dismessi gli abiti di animatore turistico e campione di Sarabanda cosa fa oggi? Sempre al Corriere ha detto di recente: ” Il giornalista e non scrivo solo di sport, anche di musica, ho seguito tre Festival di Sanremo. Lavoro per un’agenzia”.