Disastro Rai, stop ad una famosa soap opera: Notizia orribile per il pubblico | Ecco di cosa si tratta
Pessime notizie per gli spettatori Rai: stop alla serie-tv più amata e longeva nell’emittente pubblica, fans in allarme.
Il 2023 ha decisamente segnato un drastico giro di boa per i vertici Rai, nonché per la scuderia di conduttori al suo interno.
L’ex Amministratore delegato Carlo Fuortes ha infatti rassegnato le sue dimissioni con un piccato comunicato stampa, e anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno annunciato (non senza polemiche) il loro congedo da “Che tempo che fa”. Riproporranno il medesimo format sulla rete Nove, nella speranza che il pubblico precedentemente fidelizzato migri nel canale di Discovery +.
Anche Bianca Berlinguer ha abbandonato “Cartabianca”, in favore di un progetto parallelo in Mediaset, e Lucia Annunziata ha dato forfait da “Mezz’ora in più”, e condurrà probabilmente un format radiofonico.
Negli ultimi giorni, anche un’amata serie-tv ha subito delle variazioni nella messa in onda, e i fans della fiction sono insorti in rete.
Rai: stop alla programmazione de “Un posto al sole”?
Tra tutti i prodotti televisivi Rai, la fiction “Un posto al sole” occupa un posto preferenziale nel cuore degli spettatori. In effetti, la serie-tv è stata inaugurata il 21 ottobre del 1996, ed ha appassionato il pubblico di Rai3 in tutti gli anni successivi.
Nella serata di venerdì 29 settembre, però, i vertici di Viale Mazzini hanno optato per una sospensione della sua messa in onda. Hanno infatti proposto agli spettatori il documentario “4 giorni di libertà. Napoli 1943” al suo posto, a partire dalle ore 21.00. Il format di Massimo Ferrari analizzava l’insurrezione popolare avvenuta a Napoli tra il 27 ed il 30 settembre 1943 contro l’occupazione delle armate russe ed i fascisti locali, ed è nota anche con il nome “Le 4 giornate di Napoli”. Gli aficionados di “Un posto al sole” dovranno quindi attendere la giornata di lunedì 2 ottobre per scoprire l’evoluzione del rapporto tra Viola e Damiano, specialmente alla luce del fatto che la Bruni abbia smascherato gli intenti di Renda.
Anticipazioni su “Un posto al sole”
Nelle prossime puntate di “Un posto al sole”, Lara si schiererà con decisione contro Marina, soprattutto a causa dei suoi sentimenti nei confronti di Roberto, che ha invece scelto di recuperare i rapporti con la signora Giordano.
Lara potrebbe addirittura arrivare ad architettare un piano pericoloso, e provocare grossi guai di salute a Marina: si ventila persino la possibilità che la donna finisca in ospedale, e che si ritroverà a lottare tra la vita e la morte. Non resta che seguire le prossime puntate della fiction Rai!