Enrico Ruggeri, dal successo al terribile dolore: “Colpito improvvisamente…” | Quello che è successo è gravissimo
Disavventura vergognosa per il cantautore Enrico Ruggeri: dopo il dolore improvviso, arriva il sostegno dei fan.
L’apprezzatissimo cantautore milanese Enrico Ruggeri rappresenta uno degli artisti pop-rock più quotati in Italia, e lo dimostrano i frequenti sold-out alle date dei suoi tour.
Dopo aver firmato ben 32 album sotto il patrocinio di diverse case discografiche, e numerose partecipazioni a Sanremo, Enrico Ruggeri ha diradato le sue apparizioni in TV, e si sta godendo una nuova tornata di concerti, con i relativi bagni di folla in mezzo ai fan.
Sì, perché l’attività dell’artista non si è limitata solamente al mondo discografico: in passato ha militato – nei panni di conduttore, giudice ed opinionista – in diversi programmi di Rai e Mediaset, senza mai però accantonare il suo amore per la musica.
Negli ultimi mesi Enrico Ruggeri si è gettato a capofitto in una tournée serratissima ed impegnativa, ma che gli riempie il cuore ad ogni data. In uno degli ultimi appuntamenti, però, il cantante è stato vittima di una violenza del tutto ingiustificata.
Enrico Ruggeri, arriva la denuncia sui social
Per il suo ultimo tour lungo tutta le penisola Enrico Ruggeri si è affidato all’agenzia Color Sound, che si occupa di organizzare le date e pianificare tutti i dettagli di ogni esibizione, ed il cantante sta vivendo una vera e propria full-immersion tra amplificatori, treni e fans.
Negli ultimi giorni il cantautore ha fatto tappa prima a Tolentino, in provincia di Macerata, ed in seguito al vicino comune di Monte San Giusto. Al termine dell’esibizione in quest’ultima location, però, Enrico Ruggeri non si è solamente limitato a farsi scattare qualche foto dal palco con la visuale del pubblico, ma l’ha successivamente caricata sul social “X”. Ed ha aggiunto un commento sorprendente: “Dedicata al tipo che a Tolentino con una gomitata mi ha quasi reso inservibile il braccio destro“. Ha poi proseguito: “Il dolore fisico spesso è solo uno stato d’animo, e come tale va superato. Ieri a Monte San Giusto non se n’è accorto nessuno“.
Dedicata al tipo che a Tolentino con una gomitata mi ha reso quasi inservibile il braccio destro.
Il dolore fisico spesso è solo uno stato d’animo e come tale va superato.
Ieri a Monte San Giusto non se ne è accorto nessuno. pic.twitter.com/uUMMn0kqcu— Enrico Ruggeri (@enricoruggeri) September 9, 2023
La reazione dei fan
Lo scatto ha riscosso ampio clamore tra i followers dell’artista, che ormai ammontano a 188.418 sulla piattaforma, ed alcuni di essi hanno espresso piena solidarietà per l’accaduto.
Un utente ha commentato infatti: “Questa è la grandezza di un uomo. Spero che il nostro calore da sotto il palco ti abbia un po’ alleggerito il dolore!“.