Francesca Fagnani, spunta il retroscena sulle Torri Gemelle: Ha visto la morte in faccia
Francesca Fagnani, arriva l’ammissione raggelante: ha assistito allo crollo delle Twin Towers, e l’esperienza l’ha sconvolta.
La conduttrice Francesca Fagnani ha da pochi giorni inaugurato una nuova stagione del suo tagliente format “Belve”, e riacceso le luci dello studio su personaggi del calibro di Arisa, Stefano De Martino e Fabrizio Corona.
Come di consueto, la giornalista capitolina è riuscita a spillare agli intervistati notizie piuttosto pruriginose; dalle battute a tema Belen Rodriguez, alle rivelazioni sull’ex modella Nina Moric.
Arisa, poi, ha messo a nudo le proprie fragilità di fronte al pubblico di Rai2 e, in chiusura del suo blocco tematico, ha coinvolto la padrona di casa in un abbraccio commosso.
Una Fagnani sempre rampante ed implacabile, ma più empatica, e maggiormente incline alle risate spontanee in compagnia degli ospiti. L’aggiustamento di rotta ha premiato la conduttrice capitolina in termini di share, e le puntate a venire si preannunciano altrettanto esplosive. Con ogni probabilità, Lady Mentana accoglierà infatti a “Belve” l’inflazionatissimo Fedez, Emanuele Filiberto di Savoia e Raul Bova, e li sottoporrà al fuoco incrociato delle sue domande, come al solito stilate nell’ormai iconica agendina rossa.
Francesca Fagnani ed il trauma delle Torri Gemelle
Nelle scorse ore, il magazine “Oggi” ha offerto ai lettori un’intervista esclusiva a Francesca Fagnani, in cui la giornalista ha ripercorso un grave trauma del suo passato.
Correva l’anno 2001, e l’aspirante conduttrice era di stanza a New York, ove si era recata per completare i propri studi universitari. Francesca Fagnani ha raccontato di aver testimoniato in prima persona ai rovinosi attacchi al World Trade Center, ed ha riferito: “Ero là da 2 settimane per il dottorato il Filologia, neanche capivo bene la lingua...”. Nella mattinata dell’11 settembre, la studentessa avrebbe ricevuto una telefonata allarmante da parte della madre, ma si sarebbe velocemente resa conto da sé della tragedia, solamente guardandosi attorno: “Le persone piangevano, urlavano… La seconda torre è implosa davanti ai nostri occhi“. Francesca Fagnani ha poi aggiunto un dettaglio raccapricciante: “C’era questo odore di lamiere, di cadaveri, di gas fortissimo… Tutto questo, io non posso dimenticarlo“.
Il futuro di Francesca Fagnani in Rai
Nonostante Francesca Fagnani sia attualmente una delle conduttrici più corteggiate da autori e registi televisivi (come dimostra d’altronde anche il recente ingaggio a Sanremo 2023), non ha alcuna intenzione di abbandonare il timone di “Belve” in favore di nuovi progetti.
Ha infatti dichiarato: “Non mi interessano: con ‘Belve’ facciamo notizia. Persino quando non abbiamo l’intervista: del rifiuto di Elly Schlein ne hanno parlato tutti i quotidiani!“.