Donatella Versace, sapete dove abita la Regina della moda? Il prezzo è esorbitante
La stilista Donatella Versace vive in una villa principesca sul Lago Maggiore: la residenza è un trionfo di stile e lusso assoluto.
L’iconica stilista Donatella Versace rappresenta uno dei volti più noti del jet-set mondiale, e detta legge da decenni in materia di haute couture a 5 stelle.
Sorella di Santo e Gianni Versace, l’imprenditrice vanta un patrimonio di circa 400 milioni di dollari, ed è stata citata in numerose pellicole hollywoodiane, non ultimo lo spassoso “Il diavolo veste Prada”.
Abituata a viaggiare nelle località più esclusive, ove presenzia ad eventi, sfilate e meeting aziendali strategici, Donatella Versace al suo rientro in Italia ama rifugiarsi nella sua fastosa villa sul Lago Maggiore, in Piemonte.
Intorno al 2019 la stilista avrebbe infatti rilevato Villa la Verbanella a Meina, precedentemente di proprietà della famiglia Mondadori, e lì trascorre tutt’ora gran parte del suo tempo libero. Scopriamo dove vive la bionda portavoce della casa di moda italiana.
Donatella Versace, ecco com’è la sua lussuosa dimora piemontese
Nel 2019 Donatella Versace avrebbe acquistato Villa la Verbanella a Meina, sul Lago Maggiore, una residenza di circa 1.300 metri quadri e 50 stanze, di cui 12 bagni. La magione vanta un passato unico: nei suoi corridoi hanno infatti transitato personaggi del calibro di Walt Disney, Eugenio Montale, Thomas Mann e George Simeon, che hanno anche autografato la cappa del caminetto installato nel grande salone.
Gli spaziosi interni sono divisi da ampie vetrate, ed i muri sono tappezzati da finestre che permettono un’illuminazione naturale durante tutto l’arco della giornata. Donatella Versace ha puntato per un arredamento basic, impreziosito da alcuni elementi decisamente barocchi e sfarzosi, come le poltroncine e le chaise longue presenti nelle camere da letto. In soggiorno, invece, campeggiano due divanetti floreali, con le stampe in contrasto alla coppia di poltroncine a righe rosse e bianche. Ovunque dominano i colori tenui, sui toni del beige e del bianco, e Donatella Versace ha optato per linee sobrie ed essenziali in tutti gli ambienti domestici, ognuno di essi dominato da suggestive travi a vista.
Il prezzo della villa di Donatella Versace
Attualmente, Villa la Verbanella sarebbe quotata sul mercato circa 5 milioni di euro, e segna il ritorno della famiglia Versace presso le località di villeggiatura lacustri.
Gianni Versace, infatti, in passato ha vissuto a lungo nella sua proprietà preferita sul lago di Como, Villa Fontanelle, poi venduta nel 2008.