Gianni Boncompagni, tutta la verità su Non è la Rai: Dopo anni spunta una confessione inedita su Paolo Bonolis
L’autore televisivo Gianni Boncompagni ha rivelato dopo molti anni un segreto velenoso su Paolo Bonolis: la confessione è sconvolgente.
Il poliedrico autore, conduttore e regista televisivo toscano Gianni Boncompagni ha contribuito a plasmare il mezzo televisivo verso la forma attuale tra gli anni ’70 e ’90, e collaborato in storici format di Rai e Mediaset.
Inquieto nella vita, quanto nel lavoro, il padre spirituale di “Domenica in” e “Non è la Rai” è migrato ripetutamente dall’emittente pubblica a quella privata, e ha inoltre sollevato parecchio scalpore a causa delle sue scelte sentimentali.
Gianni Boncompagni ha infatti vissuto parecchie love-stories, molte delle quali con attrici e soubrette molto più giovani di lui: da Raffaella Carrà a Isabella Ferrari, passando anche per Claudia Gerini ed Alessia Merz.
Qualche anno prima della sua morte, avvenuta nel 2017, l’autore ha inoltre creato una clamorosa polemica per aver stroncato il conduttore capitolino Paolo Bonolis: le sue dichiarazioni risultano tutt’oggi a dir poco bellicose!
Gianni Boncompagni e i retroscena di “Non è la Rai”
Gianni Boncompagni nel 1991 ha introdotto in Mediaset il rivoluzionario show pomeridiano “Non è la Rai”, format che ha spianato la strada verso il successo a starlette come Antonella Mosetti, Laura Freddi, Pamela Petrarolo, Alessia Merz ed alla stessa Ambra Angiolini.
Molti spettatori e giornalisti hanno insinuato che tra l’autore e la giovane conduttrice del format vi fosse del tenero; altri sostenevano invece che Boncompagni pilotasse severamente Ambra tramite l’auricolare nel corso della trasmissione. Ad anni di distanza, lo stesso autore ha sfatato ogni rumor al riguardo, ed ha riferito a “Il Fatto Quotidiano”: “Tutti credevano che io le suggerissi le battute, invece le dicevo delle cose tremende, irriferibili, e lei doveva far finta di nulla!“. Gianni Boncompagni ha inoltre rivelato di aver preferito Ambra Angiolini a Paolo Bonolis per la conduzione di “Non è la Rai”, e la ragione è molto semplice: l’autore ha sempre provato una profonda avversione per il mattatore capitolino!
Gianni Boncompagni su Paolo Bonolis: “Lo detestavo allora come adesso!”
L’autore ha confessato a “Il Fatto Quotidiano”: “Ricordo solo che all’inizio mi ammollarono Paolo Bonolis, che aveva già il contratto, ma io lo detestavo allora come lo detesto adesso“.
Boncompagni ha poi concluso: “Non gli feci fare niente, e dopo un anno misi al posto suo Ambra, con gli auricolari“. Chissà come avrà reagito Paolo Bonolis alla pessima recensione dell’autore…