Maria Corleone, ultima puntata: Un suicidio cambierà la vita di molte persone
Maria Corleone, arriva il colpo di scena che non ti aspetti: fuoco e fiamme nell’ultima puntata della fiction targata Mediaset.
A partire dal 13 settembre 2023 Canale 5 ha proposto ai propri spettatori la fiction “Maria Corleone“, creata da Pietro Valsecchi, diretta da Paolo Mancini e prodotta da Taodue e Clemart con l’appoggio di RTI.
Le riprese, effettuate tra Roma e Palermo, hanno dato vita alle vicende della giovane ed avvenente protagonista, una stilista appartenente – suo malgrado – ad un clan mafioso.
Maria Corleone ha appassionato il pubblico grazie alla sua volontà di emancipazione, e nel corso della serie-tv ha infatti conosciuto il magistrato Luca Spada. L’amore tra i due ha in seguito regalato i natali al primogenito della coppia.
Successivamente, però, Maria Corleone è stata coinvolta in un attentato mafioso in cui il fratello Giovanni è deceduto sotto ai suoi occhi, e la donna ha quindi ricercato la vendetta, ricorrendo all’appoggio dei più potenti boss della zona. Il personaggio di Maria è liberamente ispirato all’iconica Mary Corleone della saga cinematografica de “Il Padrino”, ma il progetto televisivo sinora ha collezionato deludenti riscontri di share. Appare perciò plausibile che Mediaset decida di sospendere la messa in onda della fiction, e la quarta ed ultima puntata potrebbe segnare il termine di “Maria Corleone”. Per giunta, l’episodio conclusivo sembra riservare alcuni colpi di scena clamorosi agli aficionados della serie-tv…
“Maria Corleone”: ecco le anteprime sull’ultima puntata della fiction
Luca Spada scoprirà che suo figlio è ancora in vita, nonostante sia stato rapito dal clan dei calabresi a scopo di ritorsione.
Il magistrato rinuncerà quindi a trarre in arresto Maria, e sceglierà piuttosto di collaborare con lei per liberare il proprio rampollo. La collaborazione tra i due, però, si rivelerà piuttosto difficoltosa e sofferta nonostante i reciproci sentimenti. Maria scatenerà la sua vendetta sul clan dei calabresi, mentre Luca Spada perseguirà con tutte le forze Don Luciano Corleone. La protagonista, però, deve ancora smaltire l’ennesimo lutto: dopo il licenziamento, l’amica Monica ha scelto di suicidarsi, gettandosi a caduta libera da un palazzo. Don Luciano Corleone sarà costretto a darsi alla macchia, e Luca Spada cercherà di metter fine alla sua latitanza: la resa dei conti si preannuncia alquanto scoppiettante!
“Maria Corleone”: qual è il destino della fiction di Mediaset?
La serie-tv non ha riscosso il successo sperato presso il grande pubblico del Biscione, e la quarta tranche di episodi, fissata per il 4 ottobre 2023, potrebbe rivelarsi l’ultima.
Non resta che attendere un comunicato ufficiale da parte dell’emittente e della casa di produzione; in compenso, gli amanti della fiction possono recuperarla agevolmente – e rispolverarla a piacere – sul portale Mediasetplay.