“Sei pietosa”: Sandra Milo, costretta a subire una valanga di offese | E’ guerra aperta
Sandra Milo subissata dalle offese. La nota attrice costretta a difendersi, nessuno tiene conto della sua età. Cosa è successo?
Chi lo direbbe mai che Sandra Milo ha la bellezza di 90 anni? Un’attrice senza tempo, che il tempo sembra non intaccare. Eppure nonostante la sua età è stata offesa gratuitamente.
Sandrocchia, come veniva affettuosamente chiamata da Federico Fellini, è una delle attrici considerate una sex symbol ai suoi tempi. E il regista ne è stato l’amante per ben 17 anni.
Maggiorata dallo sguardo innocente e dalla voce da bambina, ne è stata la musa ispiratrice. Una carriera lunghissima nella quale ha recitato con attori dalla grandezza immensa, veri mostri sacri come Totò, Alberto Sordi, Eduardo De Filippo e un’infinità di altri nomi.
Eppure oggi è riempita di offese. Una diva senza tempo, dicevamo, scopriamo cosa è successo.
Sandra Milo e la valanga di offese
Una vita vissuta intensamente, quella di Sandra Milo, che non si è risparmiata su nulla. In una lunga intervista a Sette del Corriere racconta del matrimonio quando ha appena 15 anni, finito quasi subito quando perde un bambino. Un dolore che la costringe a letto, finché dopo tempo si riprende e trova la forza di andare avanti, e un nuovo amore: “Mi fidanzo con un ragazzo più grande, trent’anni lui, sedici io. Lui mi porta a Milano dove lavoro come modella. In seguito mi trasferisco a Roma per fare l’attrice. Ero minorenne, facevo tutto quello che non si poteva fare, stare con un uomo grande, guidare. Ero felice. Volevo vivere”.
Vivere e amare, e ha amato tanto Sandrocchia. Quel primo matrimonio con Cesare Rodighiero dura appena 21 giorni poi ottiene l’annullamento dalla Sacra Rota. Il secondo marito è Moris Ergas, da cui ha avuto la figlia Debora. Anche questa volta va male e ci riprova con Ottavio De Lollis, padre dei suoi due figli Ciro e Azzurra. Infine nel 1990 si è sposata con il cubano Jorge Ordoñez. Un matrimonio farsa, una relazione inesistente, ammetterà lei stressa, creata ad arte solo per far parlare di sé.
Cosa le hanno detto e perché
Qualche giorno fa Sandra Milo è stata ospite a Verissimo, dove si è raccontata. Come sempre sul profilo della trasmissione è stata segnalata la sua ospitata. Ma se la didascalia alla foto recita “Una donna che ha saputo sorridere alle avversità che la vita le ha messo di fronte” non sono dello stesso avviso alcuni utenti che hanno commentato con offese e frasi poco carine.
Soprattutto perché la Milo ha dichiarato di voler morire dopo i figli in quanto loro hanno paura della morte, e vorrebbe tenergli la mano. Una frase che denota amore, ma che decontestualizzata potrebbe dare adito a fraintendimenti, e così è stato. Un utente ha scritto “Unico genitore che ragiona così, non si è mai visto. Oltremodo pietosa”.