Marco Columbro, cosa fa adesso il famoso collega di Lorella Cuccarini? Lontano anni luce dallo spettacolo
Che fine ha fatto Marco Columbro, storica spalla della cantante e ballerina Lorella Cuccarini? L’addio alle scene preoccupa i fan.
Classe 1950 e nato a Viareggio, Marco Columbro ha completato i suoi studi in Versilia per poi approdare al mondo del teatro, ed il suo talento gli ha fruttato un prestigioso ingaggio in uno spettacolo diretto da Dario Fo.
Nei primi anni ’80 ha poi intrapreso una carriera nelle reti del Biscione, ed il suo incontro con la showgirl Lorella Cuccarini ha segnato l’inizio di un affettuoso gemellaggio professionale tra i due. La strana coppia ha infatti siglato il memorabile successo del contenitore televisivo “Buona domenica” nei suoi tempi d’oro, nonché quello di “Bellezze al bagno” e “Bellezze sulla neve”.
Dal 1991 al 2000, inoltre, Marco Columbro e Lorella Cuccarini hanno registrato i commenti per gli esilaranti video di “Paperissima”, e manifestato forte impegno sociale nella maratona “30 ore per la vita” dal 1994 al 2001.
In seguito, Marco Columbro si è dedicato ad alcune fiction, come la fortunata “Caro maestro”, ma dal 2011 latita dal piccolo schermo. Che cos’è accaduto al partner in crime di Lorella Cuccarini?
Marco Columbro volta pagina: la parentesi televisiva è ormai un capitolo chiuso
Intorno agli anni 2000 Marco Columbro è stato colpito da un aneurisma cerebrale, patologia fortunatamente curata in tempo, ma che ha lasciato pesanti strascichi sul conduttore.
Da allora egli ha infatti centellinato le sua apparizioni in TV, fino a scomparire completamente dal piccolo schermo. Originario della Toscana, il conduttore si sarebbe inizialmente trasferito a Roma, poi a Milano, per fare infine ritorno nella sua Regione del cuore. In provincia di Siena ha recentemente fondato una scuola di medicina alternativa, ma non è tutto: Marco Columbro avrebbe inoltre compiuto un investimento assai redditizio, ed inaugurato il suo albergo “Locanda Vesuna”, situato nelle colline toscane. Nonostante non abbia mai convolato a nozze per scelta, il neo-imprenditore ha avuto diverse relazioni stabili. La prima, con Elena Parrucchini, da cui ha avuto il figlio Luca. Attualmente, invece, al suo fianco c’è Marzia Risaliti, con cui collaborerebbe nella gestione del resort.
Altre curiosità su Marco Columbro
In giovane età Marco Columbro era convinto di aver sviluppato la vocazione e manifestato la volontà di prendere i voti, salvo poi virare verso una carriera da psicologo, mai concretizzata.
In compenso, il conduttore ha vinto ben 13 Telegatti, e lasciato il segno nella decade televisiva 1990/2000. Ad oggi avrebbe abbracciato uno stile di vita vegetariano, e si gode il suo ritiro dalle scene nella bellezza mozzafiato delle campagne toscane.