Sfida per veri geni: C’é un numero diverso dagli altri, sai indicare qual è? Se riesci sei intelligentissimo
Mettiti alla prova con questa sfida visiva di eccezionale difficoltà: se riesci nell’impresa, ti puoi considerare un autentico genio.
Oggi ti proponiamo una sfida visiva assai complessa: ti chiediamo di individuare tra le file e righe di numeri apparentemente uguali l’elemento estraneo.
Prima di procedere con il test, però, leggi con attenzione i suggerimenti sottostanti: in primis, non dovrai assolutamente visionare il paragrafo inferiore, altrimenti rischi un clamoroso spoiler. Esso contiene infatti le indicazioni utili per la soluzione del test, da consultare solamente nel caso in cui tu non riesca nell’impresa.
Tutto ciò che dovrai fare sarà concentrarti profondamente sull’immagine sovrastante, e impostare il timer del tuo smartphone a 20 secondi.
In tale tempistica dovrai scrutare velocemente la foto, ed individuare il numero estraneo nel gruppo, indicando con precisione dov’è collocato. Quando il tempo scade, puoi proseguire nella lettura del blocco successivo; ti sconsigliamo, però, di barare: ti perderesti l’intero divertimento! Sei pronto al difficile compito? 3… 2… 1… Via!
Sfida del numero nascosto: la soluzione
Come avrai notato, un numero sembra ricorrere sia nelle file verticali che nelle righe orizzontali, ed è il 409. A questo punto non ti rimane altro che isolare l’unico numero che contenga numeri differenti, ma il compito è tutt’altro che semplice.
L’immagine è stata infatti studiata ed impostata con uno sfondo a gradazione cromatica, in modo da ingannare l’occhio e creare fastidiosi e disturbanti effetti visivi. Appare subito chiara, quindi, la necessità di vagliare in modo sistematico e settoriale le righe orizzontali della figura, ma il tempo scorre implacabile. Il segreto è probabilmente quello di rintracciare forme similari e, se vogliamo, speculari. In questo caso, l’unico numero facilmente confondibile con il 9 risulta essere il 6. Se ti appaiono tutti uguali, dunque, dovrai metterti alla ricerca di una “pancia” più bassa all’interno della foto… Et voilà! Il 406 è servito nella settima riga a partire dall’alto, all’altezza della seconda riga verticale! Se lo hai localizzato, complimenti di cuore: hai davvero una marcia in più!
Se non hai superato la sfida visiva
Se non sei riuscito a rintracciare il 406 nei tempi prestabiliti, non ti preoccupare! Il test che ti abbiamo proposto risulta impossibile da completare per il 75% dei giocatori, soprattutto in virtù della scarsità di tempo e degli ingannevoli effetti ottici creati dalla sfumatura bianca e azzurra.
In ogni caso, puoi inviare il test ai tuoi amici e mettere alla prova anche il loro colpo d’occhio: scommettiamo che solamente un’esigua percentuale di essi riuscirà a compiere l’impresa!