Veronica Gentili, altro che Le Iene: La sua vera passione è solo questa |Potrebbe dire addio alla tv
La conduttrice Veronica Gentili è stata recentemente promossa su Italia1, ma la sua vera fiamma arde lontano dalla TV.
Veronica Gentili ha ricevuto una rilevante gratificazione dai piani alti di Cologno Monzese: dopo anni di onorata e prolifica militanza su Rete 4, le è stato infatti offerta la conduzione del programma “Le Iene”.
Attiva in Mediaset sin dal 2018, la giornalista ha firmato il successo dei talk-show “Stasera Italia” e “Controcorrente”, ma il recente avvento di Bianca Berlinguer nella rete informativa di Mediaset (in parallelo al congedo di Belen Rodriguez) si è tradotto in una nuova opportunità professionale nella creatura televisiva di Davide Parenti.
Classe 1982 e nata a Roma, Veronica Gentili ha in passato calcato le scene teatrali, carriera poi soppiantata in favore del mondo televisivo. Nel 2021, però, ha confessato alla corte di Maurizio Costanzo: “In realtà non ho mai veramente lasciato, un pezzo resta dentro. Non ho mai rotto con il passato, rinnegando quello che ho fatto prima. Me lo porto dietro. Credo che sia utilissimo, per il lavoro che faccio adesso“.
La vera passione della conduttrice, però, non è il teatro. Veronica Gentili coltiva il suo sogno nel cassetto lontano dalle quinte e dai set: ecco di cosa si tratta…
Veronica Gentili e quell’amore insospettabile
A smascherare la sua vera passione sono stati proprio i suoi nuovi colleghi de “Le Iene”, che l’hanno pressata con un’intervista serrata a poche ore dalla puntata inaugurale.
Veronica Gentili si è sottoposta al fuoco incrociato delle loro domande: ha in primis confermato di avere la patente, e di aver raggiunto l’età di 41 anni. In seguito, ha dimostrato di possedere una variegata cultura generale, identificando gli autori e i compositori di alcune poesie e brani musicali. A tal punto, il colleghi le hanno chiesto se avesse a sua volta dato sfogo alla propria creatività in campo letterario, e Veronica Gentili ha ammesso di aver scritto il romanzo “Gli immutabili”. Il libro, edito dalla casa editrice “La nave di Teseo”, racconta i difficili mesi vissuti dagli italiani durante la quarantena, ed è tutt’ora disponibile sulle piattaforme di shop online.
L’attesa sta per terminare, nel frattempo conosciamo meglio la nostra @gentilivero con le domande di Max Angioni! pic.twitter.com/jtLzDUYmRT
— Le Iene (@redazioneiene) October 2, 2023
Il debutto a “Le Iene”
Il 3 ottobre 2023 Veronica Gentili ha debuttato al fianco di Max Angioni nel colorato e stroboscopico parterre del “Le Iene”, ed ha lanciato la nuova sigla “Italodisco”, eseguita in playback dai The Kolors.
La prima puntata del format ha catalizzato l’attenzione di 1.139.000 spettatori, pari al 8,5% di share. Un risultato niente male, e che potrebbe facilmente decollare nel corso della stagione!