Antonella Clerici, stroncata in un millesimo di secondo: “…Tornatene a casa” | Ecco chi è la bestia
La conduttrice Rai Antonella Clerici compie una scelta clamorosa: dopo molti anni ha svelato il suo curioso segreto.
L’apprezzatissima mattatrice milanese rappresenta da molti anni una certezza per la pubblica emittente, nonché per l’affezionato pubblico di Rai1.
Al termine del suo storico programma “La prova del cuoco“, in cui militava a fianco dell’amica Anna Moroni, il direttivo della rete le ha proposto di inaugurare un format nuovo di zecca, purché di analogo stampo culinario.
Nel corso della pandemia Antonella Clerici ha quindi sfruttato la momentanea parentesi di isolamento per ideare il fortunato “È sempre mezzogiorno!”, ed ha replicato la propria abitazione immersa nei boschi nello studio di via Mecenate, a Milano.
L’idea della conduttrice era quella di offrire al pubblico un momento conviviale e rilassante nella fascia oraria dedicata al pranzo: obiettivo decisamente raggiunto, considerando i riscontri di share. Negli ultimi giorni Antonella Clerici ha deciso di condividere con gli spettatori il segreto del proprio successo: incredibile, ma vero, la conduttrice deve tutto al sugo!
Antonella Clerici a cuore aperto: “Mi incavolo come una bestia!”
La mattatrice Rai si è trasferita nel 2018 nella sua suggestiva residenza di Arquata Scrivia, e ne ha replicato lo stile anche nella scenografia di “È sempre mezzogiorno!”. Il trasloco l’ha costretta a migrare da Roma a Milano, ed ha rivelato a “TvBlog”: “Rai1 è romanocentrica, è vero, ma nello studio di Milano sto molto bene, ci sono praticamente solo io, è la mia seconda casa. Stare lontano dai luoghi centrali mi consente di stare tranquilla, isolata, e di non sentire il vento del pettegolezzo“.
Antonella Clerici ha poi spiegato la sua passione per i fornelli: “La cucina è il fulcro della nostra vita, attraverso la cucina si risolvono i problemi. A tavola è cambiata la politica mondiale, si sono riconciliate le persone“. Ed ha ammesso: “Mi incavolo una bestia quando, per zittirmi su un argomento, mi dicono: ‘Che ne capisci tu? Tornatene in cucina’. La cucina è un pretesto per chiacchierare, è il centro della nostra casa, è un luogo importantissimo!“.
Antonella Clerici rispedisce al mittente le frecciatine sul sugo
Amatissima dal pubblico per la sua spontaneità e per l’assenza totale di divismo, Antonella Clerici ha dichiarato di aver ricevuto in passato una brutale stroncatura da parte di un personaggio noto. Quest’ultimo avrebbe dichiarato infatti: “La Clerici sa di sugo“.
La conduttrice ha però girato a suo vantaggio l’implicita critica: “Lo affermò un famoso cantante, di cui non farò mai il nome. Ebbene, per me è un valore aggiunto, significa essere popolare. Non sarò mai un piatto di caviale: preferisco sapere di sugo!“.