Claudia Pandolfi, senza peli sulla lingua su un collega: “…molto più simpatico” | ‘Rissa’ tra i due attori
L’attrice romana Claudia Pandolfi ha compiuto una rivelazione sorprendente sul celebre collega: il loro rapporto è radicalmente cambiato.
Claudia Pandolfi è una delle attrici più affermate nel panorama cinematografico italiano, e nel corso della sua prolifica carriera ha collaborato con registi del calibro di Michele Placido, Paolo Virzì, Cristina Comencini e Leonardo Pieraccioni.
L’interprete capitolina, inoltre, si è prestata ai ruoli più svariati – dai drammatici, ai comici – e dato prova di notevoli capacità di adattamento e versatilità.
L’attrice ha inoltre militato in alcune fiction televisive, tra di esse ricordiamo: “Un medico in famiglia”, “Distretto di polizia”, “Donne assassine”, “I liceali”, “Tutta colpa di Freud” e “Un professore”.
Attualmente arruolata nella serie-tv “Un’estate fa”, in cui milita a fianco di Lino Guanciale, Claudia Pandolfi ha recentemente rilasciato un’intervista, dando fiato anche ad alcune rivelazioni su un altro noto collega…
Claudia Pandolfi senza freni su Alessandro Gassmann
Nel 2021 Claudia Pandolfi è intervenuta nel programma “Unomattina”, sfruttando l’ospitata per promuovere la fiction Rai “Un professore”, nella quale aveva condiviso il set con l’attore Alessandro Gassmann.
Claudia Pandolfi aveva spiegato il proprio ruolo nella serie: “Interpreto Anita, la mamma di un adolescente scapestrato, e una donna che va avanti a testa alta, che non si vergogna di cosa indossa e delle scelte che fa. Questa sua grinta, e questo coraggio, li ha messi nel crescere il figlio scapestrato. D’altra parte, non si può pretendere che, a quell’età, un ragazzo sia saggio e controllato“. L’attrice ha condiviso il set con la sua vecchia conoscenza Alessandro Gassmann, ed ha rivelato: “Eravamo molto diversi, 20 anni fa… Io ero una margheritella ingenua. Adesso siamo più vecchi, più controllati, più saggi, genitori entrambi. Avevamo bisogno di riportare in scena tutta l’autenticità, metterci dentro sfumature dialettali, poterci lasciare andare ad improvvisazioni”. Claudia Pandolfi ha poi riferito: “Lui è molto più simpatico, rispetto a prima… Forse anche io!“.
Claudia Pandolfi: “Cerco di non essere ingombrante”
Dopo aver tratteggiato a “Unomattina” i contorni del suo personaggio Anita, madre grintosa nella fiction, Claudia Pandolfi ha rivelato i suoi trascorsi genitoriali con il figlio maggiore, Gabriele.
“Andiamo d’accordo” – ha riferito – “Lui va a scuola volentieri, va abbastanza bene… Che è un equilibrio tra l’andare molto bene e andare in maniera pessima. Cerco di non essere ingombrante, e finora non ho avuto bisogno di mettergli così tanta ombra addosso. Ho preferito fornirgli di strumenti per gestirsi da solo“.