Renato Zero, un retroscena straziante mai rivelato prima: “400 gr di…” | Il cantante ha confessato tutto
L’amato cantautore Renato Zero si lascia andare ad una confessione che devasta i fan: per la prima volta emerge il suo rapporto col padre.
Renato Zero ha decisamente segnato un’epoca nella discografia italiana, e le sue ballad rappresentano tutt’ora un punto di riferimento per i nostalgici della decade ’70-’80.
Il cantante capitolino, tutt’ora in attività, vanta all’attivo ben 45 album pubblicati e numerosi riconoscimenti; tra di essi, spicca 1 Telegatto, 1 Gondola d’oro e il secondo posto sul podio di Sanremo nel 1991.
Renato Zero può contare da decenni su uno zoccolo duro di fan irriducibili, i cosiddetti “sorcini“, che lo seguono assiduamente nelle sue trasferte, e l’artista li premia talvolta con perle del suo passato.
Nel corso di uno spettacolo, ad esempio, Renato Zero ha svelato ai fan i suoi complicati trascorsi con il padre, soprattutto in relazione alle proprie inclinazioni sessuali.
Renato Zero a cuore aperto, il racconto è da lacrime
Nel corso di uno show, Renato Zero ha finalmente rotto il silenzio circa il suo delicato rapporto con il padre. Se il cantante, infatti, ha funto da apripista per centinaia di artisti estrosi e fuori dai canoni – sdoganando paillettes, lustrini e boa di struzzo – comunicare al padre il proprio orientamento si è rivelato ben più stressante.
Il performer ha infatti confessato: “Un giorno mio padre mi vide, che avevo tra le mani una busta di plastica, e mi disse: ‘Che c’hai dentro quella busta?’. Gli dissi: ‘Niente, papà. C’è… Che c’è?’...”. Renato Zero ha poi riprodotto la replica del padre, che lo apostrofò: “Fammi vedere che c’è!“. Il cantante ha quindi riferito: “Tirai fuori dello struzzo… Delle paillettes. Un etto e mezzo di paillettes…“. A tal punto il pubblico è scoppiato in fragorose risate, e Renato Zero ha proseguito: “… E quattrocento grammi di strass, e mio padre mi disse – testimone il nostro Principale – e mio padre mi disse: ‘Da domani tu esci di casa così!’…”. La conclusione dell’aneddoto è stata accolta da un boato di approvazione, seguito da applausi commossi. Del resto, la delicatezza del padre di Renato Zero potrebbe davvero far scuola, anche nel 2023…
Visualizza questo post su Instagram
Renato Zero e la dedica ai fan
Il 30 settembre l’artista capitolino ha compiuto 73 anni, e per l’occasione si è sentito di porgere un ringraziamento caloroso agli affezionati fan.
“Vi dedico questi miei 73 anni, vissuti quasi interamente al vostro fianco, per accrescere la conoscenza, la passione, l’impegno, al fine fi garantire stabilità e consistenza al nostro vivere. (…) Grazie per la vostra vicinanza costante e preziosissima. Il vostro ostinato, e perennemente innamorato… Renato“.