Test visivo: Scegli un cuore spezzato e scoprirai qual è il mistero che ti porti dentro
Metti alla prova la tua emotività con questo test visivo: la scelta del cuore ti rivelerà molto sul tuo mondo interiore.
Le emozioni rappresentano un tema complesso ed assai spinoso: anche le persone più ponderate talvolta faticano a decifrarle e a dominarle.
Che si tratti di reazioni impulsive, come rabbia, gelosia, delusione o irrefrenabile gioia, o di sensazioni più calibrate, esse lasciano spesso il segno nel nostro passato e futuro, e determinano chi diverremo nei prossimi anni.
Ogni essere umano reagisce in maniera differente agli stimoli emotivi, ed il segreto per vivere in maniera più equilibrata possibile è – in primis – conoscere sé stessi. Solamente in questo modo, infatti, si può limitare l’impatto degli stati d’animo destabilizzanti.
Prenditi dunque 10 secondi tutti per te, e fissa l’immagine proposta qui sopra. Scegli quindi il cuore che ti attrae maggiormente, ma senza preconcetti, né valutazioni razionali. Lasciati guidare dall’istinto… E quando sarai pronto, passa al paragrafo successivo… E ricorda che questo test online ha uno scopo puramente ludico!
Test visivo dei cuori: profili 1 e 2
Se hai scelto il cuore numero 1, è probabile che in passato tu abbia patito alcune frustrazioni assai scottanti, ma per carattere vedi sempre il bicchiere mezzo pieno, e sviluppi a dispetto degli eventi un atteggiamento sempre positivo ed ottimista. Il tuo motto è: “Sii gentile, ma non farti sfruttare. Fidati, ma non farti ingannare. Accontentati, ma non smettere mai di migliorarti” (Buddha).
Se invece la tua scelta è ricaduta sul cuore numero 2, vivi di emozioni tempestose e contrastanti, e spesso ti sei sentito incompreso ed abbandonato. La tua energia, però, ti permette di compiere l’impossibile, incluso guarire le tue stesse ferite. Il tuo motto è: “Un uomo non dovrebbe mai vergognarsi di essere stato nel torto, in quanto equivale a dire che oggi è più saggio di ieri” (Mark Twain).
Test visivo dei cuori: profili 3 e 4
Se ti sei lasciato attirare dal cuore numero 3, solitamente cerchi di gestire la tua vita secondo sani principi ed altrettanto equilibrio interiore. Hai compreso di essere l’unica persona in grado di monitorare le tue reazioni agli eventi e, salvo qualche scossone, tendi sempre a tornare sulla retta via. Il tuo motto è: “La saggezza è vita organizzata” (Immanuel Kant).
Se, infine, il tuo cuore è il numero 4, hai il temperamento di un vero guerriero. Nulla ti spaventa, e anche se sei prevalentemente razionale, il tuo senso di giustizia ti porta spesso a ficcarti in situazioni scomode. Il tuo punto di forza, però, è la resilienza: nulla ti abbatte, e non perdi mai la speranza. Il tuo motto è: “Chi vive senza follia, non è poi così saggio come crede” (François de La Rochefoucauld).