Eleonora Cecere, ricordate il famoso volto di Non è la Rai? Ecco cosa è costretta a fare per vivere
Eleonora Cecere, ex volto della storica trasmissione Non è la Rai, oggi ha abbandonato la tv e si occupa di tutt’altro. Scopriamo che fine ha fatto.
È stata una delle protagoniste dell’iconica trasmissione Non è la Rai, di grande successo negli anni 90, dove faceva parte dello stuolo di ragazzine protagoniste dello show di intrattenimento ideato da Gianni Boncompagni.
Lei è Eleonora Cecere, una nuvola di capelli biondi, il sorriso sbarazzino e gli occhi ammiccanti verso la telecamera mentre si dimenava, assieme a nomi come Ambra Angiolini, Antonella Mosetti, Miriana Trevisan, Cristina Quaranta e molte altre, sulle note dei brani dell’epoca.
Su centinaia di ragazze poche hanno avuto poi successo, ed Eleonora è una di quelle di cui non abbiamo più sentito parlare.
Che fine ha fatto? Cosa fa oggi? Scopriamo assieme come mai non è mai riuscita ad affermarsi in televisione come alcune sue colleghe.
Eleonora Cecere: che fine ha fatto
Qualche tempo fa Eleonora Cecere è intervenuta alla trasmissione radiofonica I Lunatici dove h ricordato i bei tempi andati e l’esperienza a Non è la Rai: “Devo dire che quel programma è rimasto nel cuore di molte persone, me ne rendo conto ancora oggi, ci viene dimostrato moltissimo affetto”.
E continua: “Ci siamo resi conto che se ne sarebbe parlato anche dopo tanti anni solo quando il programma è finito. Lì per lì non ti rendi conto di quello che succede, c’erano centinaia e centinaia di ragazzi e ragazze che ci aspettavano fuori dagli studi, che aspettavano ore per farsi una foto, che ci si incollavano alle macchine”. Un grandissimo successo, insomma. Ma poi cosa è avvenuto?
Cosa fa oggi
Forse non tutti lo sanno ma in realtà Eleonora Cecere ha continuato ad orbitare attorno al mondo dello spettacolo per diversi anni. Ha fatto parte del corpo di ballo di Domenica In, è stata ospite fissa a Tappeto Volante e poi si è dedicata al teatro, recitando ad esempio con Enrico Montesano e con Barbara D’Urso. Anni di recitazione fino alla pandemia, quando la vita di molte persone è cambiata per sempre.
Ha raccontato la sua storia a Fanpage:“Con la pandemia il mio lavoro si è fermato. Per dare una mano alla mia famiglia e a mio marito, ho deciso di rimboccarmi le maniche e trovare un altro lavoro. Volevo contribuire alle spese familiari. Ho due figlie a cui devo pensare. Ho mandato il mio curriculum a diverse realtà. Mi ha risposto una società di vigilanza privata, da allora ho iniziato a lavorare in questo settore”. Ma il suo sogno è quello di tornare in tv.