Sai dove si nasconde la mela avvelenata? Hai solo 5 secondi per risolvere questo test
Metti alla prova la tua vista, ed affronta questo simpatico test online con i tuoi amici: in 5 secondi ti farà davvero girare la testa!
Siamo certi che hai già affrontato in passato altri test visivi, ma ti garantismo che quello che stai per sperimentare è un esercizio assai impegnativo e di difficile risoluzione!
Bando alle ciance, ecco le regole di ingaggio: innanzitutto, non barare! Ti rovineresti la soddisfazione di aver provato – magari con successo – a risolverlo, e non potresti più vantarti con orgoglio davanti a parenti ed amici.
Sì, perché questo test è stato strutturato in modo da ingannare l’occhio umano grazie al contrasto cromatico e alle forme minute e ridondanti, ed inoltre hai solamente 5 secondi per centrare l’obiettivo.
Dovrai riuscire ad individuare, guardando SOLO l’immagine sovrastante, l’unica mela avvelenata, o meglio, l’anomalia nelle file e righe di frutti riproposti in sequenza. Non scorrere per nessuna ragione il paragrafo successivo: rischieresti un clamoroso spoiler! Se sei pronto, è ora di iniziare il countdown: 3… 2… 1… Via!
Test della mela avvelenata: la soluzione
Come ti abbiamo anticipato, questo test visivo non è assolutamente semplice da risolvere. Siamo infatti sicuri che, fissando l’immagine, ti sarai sentito cogliere da una lieve vertigine.
Nulla di cui preoccuparsi: lo stacco di colori nero/giallo determina confusione per l’occhio e, osservando l’immagine da una certa prospettiva, sembra quasi che contenga alcuni cilindri in movimento al suo interno. Se sei riuscito a bypassare il fastidio, avrai certamente cercato un frutto dalla forma differente rispetto il consueto, ma qual è il dettaglio determinante? È presto detto: come la fatidica mela di Biancaneve, che ha avvelenato la principessa del film Disney, anche il frutto protagonista del test risulta mancante di un morso. Sei riuscito a trovarlo? Scorri pure in basso, e scoprirai finalmente l’arcano: è proprio lì, nella terzultima fila della terzultima riga. Semplice, no? Se hai trovato la mela a colpo d’occhio, complimenti: hai davvero una vista da falco!
Se non hai risolto il test della mela avvelenata
Se non sei riuscito ad individuare la mela, non ti preoccupare! Consolati, anzi: solo una ridotta percentuale di giocatori riesce a trovarla in 5 secondi, a causa dei malus che ti abbiamo già elencato.
Però, puoi sempre volgere la sconfitta a tuo vantaggio: sei pronto a sfidare amici, compagni e parenti con il gioco più tosto in circolazione? Gira a tutti il link della sfida, e preparati a ridere delle loro facce confuse!