Alfonso Signorini, stroncato in un millesimo di secondo: il conduttore nella disperazione più totale | Ecco cosa è successo
Alfonso Signorini è ormai caduto nella disperazione più totale. Infatti il conduttore è stato stroncato in un millesimo di secondo. Scopriamo che cos’è successo…
Alfonso Signorini non è di certo una persona che lascia indifferente, spesso o è odiato o è amato. Per questo motivo più di una volta finisce al centro di polemiche e discussioni.
Da ormai qualche anno è alla conduzione del Grande Fratello prima Vip adesso misto, raccogliendo il testimone di Ilary Blasi che lo aveva scelto come opinionista.
La figura del conduttore è fondamentale per la buona riuscita del programma perché oltre a scegliere insieme agli autori i concorrenti, aiuta a scegliere quale dinamiche far emergere.
Eppure quest’anno Alfonso Signorini non sta vivendo affatto un periodo di spensieratezza, anzi sembra essere nella disperazione più totale. Vediamo cosa sta succedendo.
Alfonso Signorini stroncato in un millesimo di secondo
Alfonso Signorini è stato stroncato in un millesimo di secondo dai concorrenti e sappiamo che non starà passando un bel periodo. Infatti, a causa di tutte le limitazioni poste quest’anno dalla rete e dalla paura continua dei concorrenti di essere eliminati, il Grande Fratello stenta a decollare. Prima che l’ultima puntata in diretta iniziasse, ci sono state molte accuse da parte dei concorrenti rivolte proprio al conduttore milanese.
Infatti, ha detto Beatrice Luzzi mentre conversava con i suoi compagni: “Era disperato con tutti noi, perché non trova ciccia per i suoi denti”. La ragazza alludeva proprio all’assenza di dinamiche particolarmente salienti all’interno della casa che sono poi la cosa che cattura maggiormente di solito l’attenzione del pubblico e il conduttore non sa più cosa inventarsi per provare a salvare questa edizione del GF. Tuttavia, gli ascolti hanno subito un drastico calo, si attestano a poco più del 16% con 2.189.000 spettatori mentre negli scorsi anni lo share era notevolmente più alto.
Un Grande Fratello senza dinamiche interessanti
Alfonso Signorini, nonostante le stia provando tutte, non riesce a creare tensioni interessanti tra i concorrenti. I gieffini hanno intuito questo goffo tentativo da parte del conduttore che li ha anche rimproverati nel corso di una delle ultime dirette, invitandoli a non essere troppo buonisti. I suoi rimbrotti non sono però serviti a niente e lo show fa ancora fatica a decollare.
Anche i partecipanti al gioco si sono resi conto dell’assenza di queste dinamiche. Questa cosa fa molto discutere perché da una parte c’è tutto il rigido protocollo Mediaset voluto proprio da Pier Silvio Berlusconi che limita molto l’azione dei concorrenti, dall’altro il desiderio da parte del conduttore e degli sceneggiatori che succeda qualcosa di interessante. Infatti, la capacità del conduttore di un reality di stimolare conflitti e veicolare intrighi è fondamentale alla buona riuscita del programma, altrimenti si rischia solamente di tediare il pubblico da casa. Non resta che aspettare di capire se riuscirà a succedere qualcosa di veramente interessante.