Fiorello, qual è il guadagno del noto conduttore di Viva Rai 2? Uno schiaffo alla povertà
L’eclettico Fiorello nella sua lunga carriera è stato conduttore, cantante, imitatore e cabarettista. Ma quanto guadagna? Scopriamolo.
È lo showman per eccellenza, quello che incarna l’ideale di ogni rete televisiva. Definire Fiorello è impossibile, camaleontico ed eclettico nella sua carriera ha spaziato dal canto alla conduzione, dalla radio alla televisione, dal cabaret alle imitazioni, riuscendo in tutto.
A breve tornerà con il suo divertentissimo show Viva Rai 2, a novembre per l’esattezza, come annunciato tramite il canale social della trasmissione.
Il pubblico affezionato attende con ansia le nuove puntate e i nuovi ospiti; e pensare che per un certo periodo di tempo Fiorello ha pensato di smettere con la televisione. Lo ricordate ai suoi esordi? Correvano gli anni 90 eha girato per le piazze d’Italia con il suo Karaoke. Ma, come ha confessato a Giorno di Prova, format del giovane youtuber Gabriele Vagnato: “Dopo l’abbandono affrontai una crisi di sette anni. La gente in me vedeva sempre quello del Karaoke. Prima che mi levassi quella coperta di ghisa ce ne è voluto di tempo”.
Oggi la gente lo vede come uno dei migliori artisti della tv, capace di tenere il palco da solo e intrattenere il pubblico con un one man show difficile da eguagliare. E chissà che non lo rivedremo ancora in queste vesti. Durante un recente intervento al Festival della Comunicazione di Camogli, in Liguria, si è lasciato scappare: “Sto pensando a un nuovo varietà in prima serata ma con tempi diversi dai soliti. Non di sabato e della durata di massimo un’ora e venti“. Ma quanto guadagna per i suoi interventi?
Fiorello: quanto guadagna il simpatico conduttore
In televisione da 30 anni, il cachet di Fiorello per la sua partecipazione ai doversi programmi hanno cifre stellari. Qualche esempio? Nel ruolo di ospite al Festival di Sanremo per tutte e cinque le serate nel 2021, stando alle voci di corridoio pare abbia incassato in totale la ragguardevole cifra di 250mila euro in totale.
L’anno successivo lo abbiamo visto solo nella prima serata, che pare gli abbia fruttato ben 50mila euro. Non si conoscono i compensi del 2023, ma è probabile che la cifra non si discosti di molti dagli anni precedenti.
Un cachet da capogiro
Inoltre sembra che quando è stato testimonial ufficiale di Rai Play, Fiorello avrebbe guadagnato ben 17mila euro per un breve video di 2 minuti. Anche questa è solo una voce di corridoio non confermata.
Infine per lo show Viva Rai Play, sempre senza nessuna conferma, si è parlato di ben 100 mila euro a puntata. Che per un totale di 5 puntate fa 500mila euro. Non male.