Daria Bignardi, altro che tv: La sua unica ‘fissa’ è questa | Non ce n’è per nessuno
La nota giornalista Daria Bignardi ha sempre tenuto il pubblico all’oscuro: nessuno conosce la sua passione segreta.
La conduttrice e giornalista Daria Bignardi ha esordito in TV nel lontano 1991 a fianco di Gad Lerner, e precisamente nel programma di Rai3 “Milano, Italia”.
Nel 1995 ha compiuto il salto decisivo, ed è approdata alle reti Mediaset, in cui ha condotto i format “Tempi moderni”, “Il Grande Fratello” e “La Fattoria”.
Successivamente, Daria Bignardi ha abbandonato il mondo dei reality, e dal 2005 al 2015 – salvo alcune interruzioni – ha retto saldamente il timone de “Le interviste barbariche” su La7, in cui ha intervistato una lunga lista di personaggi della politica e dello show-business.
Nel 2020 ha definitivamente abbandonato gli studi televisivi, e si è congedata dal pubblico del talk-show “L’assedio”, in onda sulla rete Nove dall’anno precedente. Nonostante l’addio alle scene, Daria Bignardi ha convertito il suo talento comunicativo in un altro settore: sapete di che si tratta?
Daria Bignardi volta pagina: ecco come vive adesso la celebre conduttrice
Nonostante il temperamento calibrato e lo stile sobrio, Daria Bignardi risulta reduce da ben due matrimoni. Il primo, che la vedeva legata a Nicola Manzoni, ha dato i natali al figlio Ludovico, mentre il secondo, celebrato nel 2004, l’ha collocata al fianco di Luca Sofri. Dopo 14 anni di legame intenso e di vicendevole affetto, però, anche quest’ultima relazione è naufragata nel 2014, e da allora la conduttrice tiene la sua vita privata al riparo dalle indiscrezioni.
Nel 2019 il settimanale “Chi” l’ha paparazzata nel corso di alcune effusioni con Stefano Aletti, ma i due non hanno mai chiarito la natura del loro rapporto. Nel tempo libero Daria Bignardi ama circondarsi dei suoi gatti e di innumerevoli libri, come si evince d’altronde dal suo profilo di Instagram. Sui social la conduttrice esibisce liberamente il suo amore per la letteratura e la carta stampata, ed ha scritto di suo pugno ben 8 romanzi, l’ultimo dei quali pubblicato nel 2022. Daria Bignardi era inoltre legatissima alla scrittrice Michela Murgia, recentemente scomparsa dopo una lunga malattia, ed ha dedicato all’amica un post commosso all’alba della sua dipartita.
Visualizza questo post su Instagram
Daria Bignardi e la dedica a Michela Murgia
La conduttrice ha vergato un post su Instagram in memoria della scrittrice ed attivista sarda, ed ha esordito: “Michela, quando l’ho saputo stavo guardando le stelle. Credevo di essere preparata, ma non lo ero“.
Daria Bignardi ha infine concluso: “Solo sapere che ci sei, che la tua intelligenza audace e luminosa ci avrebbe illuminato la strada, era una certezza. (…) Ieri sera, quando l’ho saputo, stavo guardando le stelle con un amico di 9 anni, si chiama Leone. Siamo rimasti a lungo ad osservare il cielo. Lui ha visto 3 stelle cadenti, io nessuna“.