Wanna Marchi, a ruota libera contro un attore: Affossato senza pietà | “Non mi piace”
Wanna Marchi spara a zero sull’amatissimo attore italiano: la sua stroncatura è un fulmine a ciel sereno per il pubblico.
La celebre imbonitrice televisiva Wanna Marchi ha segnato un’epoca nelle TV regionali e nazionali, ed ha definitivamente sdoganato – non senza numerose controversie – il mondo delle televendite sul piccolo schermo.
Nata in una realtà umile e contadina, la spigliata bolognese ha sempre dimostrato un notevole spirito di iniziativa e grandissima ambizione, e trasformato la propria modesta boutique di estetica in un call center, ingrandendo poi l’attività grazie all’acquisizione di ulteriori immobili.
Assieme alla figlia Stefania Nobile ha dato vita ad un faraonico business, e si è conquistata lo status di regina delle vendite televisive. Il suo approccio brusco e decisamente irriverente con i potenziali clienti sembra averla premiata, e dallo “scioglipancia”, ai famigerati numeri vincenti del lotto, il passo è stato breve.
La conversione del suo business – così come l’incontro con il sedicente mago Mario Pacheco Do Nascimiento – ha però iniziato a sollevare malumori tra gli aspiranti milionari che congestionavano i centralini. In molti casi, infatti, Wanna Marchi, Stefania Nobile ed i loro operatori avrebbero spinto i clienti ad effettuare ripetuti pagamenti tramite vessazioni e minacce, ricorrendo anche a frequenti (quanto improbabili) accenni al malocchio.
Wanda Marchi e gli anni bui della detenzione
Madre e figlia hanno accumulato negli anni un patrimonio economico ragguardevole e, di pari passo, un numero sufficiente di testimoni delusi, inferociti e prontissimi a fornire i loro resoconti davanti ai magistrati. Un provvidenziale scoop di “Striscia la notizia”, infine, ha scavato la fossa al loro business truffaldino e milionario.
L’epocale processo, svoltosi a tempi di record per la giustizia italiana, ha decretato infine la condanna per Wanna Marchi e Stefania Nobile. Dopo alcuni appelli, la Corte di Cassazione ha confermato la pena di 9 anni per entrambe, e solo nel 2015 sono tornate ad assaporare la libertà. Da allora, Wanna Marchi si è concessa ai microfoni di svariati programmi televisivi e radiofonici, tra di essi “Belve” e “La zanzara”. Ha inoltre concesso il suo punto di vista sulla controversa vicenda nel documentario biografico di Neflix “Wanna”. Il 10 ottobre 2023 la figlia Stefania Nobile ha a sua volta presenziato ad una puntata di “Belve”, con la madre ad attenderla dietro le quinte del talk-show. La donna ha riferito a Francesca Fagnani di non serbare alcun pentimento per l’accaduto, ed ha nuovamente ribadito di aver solamente sfruttato l’ingenuità e la suggestionabilità dei clienti truffati. Al termine del programma, Wanda Marchi è accorsa in studio per salutare la conduttrice, e si è lasciata andare ad un commento velenoso su un noto attore italiano.
Wanna Marchi affossa Raoul Bova
Wanna Marchi ha commentato le puntate precedenti di “Belve”, ed espresso il proprio apprezzamento per l’intervista resa da Emanuele Filiberto di Savoia, arrivando anche a caldeggiare la possibilità di un incontro con lui in separata sede.
Per quanto riguarda l’intervento di Raoul Bova a “Belve”, invece, ha sentenziato: “L’attore? Chi, Raoul Bova? Non mi è piaciuto… Per carità!“.