Vite al limite, orrore per Nowzaradan: una paziente in pericolo di vita | Ecco cosa è successo
Il chirurgo Nowzaradan ha ricevuto una doccia fredda dalla giovane paziente: il suo percorso è stato interrotto da un evento orribile.
Classe 1944 e nato sotto il cielo di Teheran, Younan Nowzaradan rappresenta uno dei medici più conosciuti del piccolo schermo, ed il suo programma “Vite al limite” appassiona da anni gli spettatori italiani su Real Time.
Specializzato in chirurgia bariatrica e vascolare, il luminare iraniano opera da anni presso la sua clinica a Houston, in Texas, e si prende cura di pazienti in gravi condizioni di obesità, cercando di aiutarli in un percorso di dimagrimento consapevole.
Nella sua carriera Nowzaradan ha affrontato molti casi assai complessi: come ogni altro disturbo alimentare, anche il sovrappeso estremo si sviluppa principalmente a causa di alcuni trigger psicologici, maturati spesso in giovane età.
Di sovente i pazienti hanno alle spalle trascorsi abusivi o rapporti conflittuali in famiglia, grosse lacune di autostima o traumi irrisolti, ed il chirurgo si avvale regolarmente anche dell’aiuto del Dr. Paradise, uno psicoterapeuta ferrato sui disturbi alimentari. Il caso di Katrina Garcia ha davvero lasciato il pubblico con il fiato sospeso: la giovane paziente ha infatti seguito con impegno i suggerimenti di Nowzaradan ma, ad un passo dalla guarigione, è stata coinvolta suo malgrado in una dinamica pericolosa…
Nowzaradan ed il caso di Katrina Garcia
La 38enne si è rivolta a Younan Nowzaradan per cercare di riemergere dalla sua difficile condizione esistenziale: a causa dei suoi 288 chili la donna era incapace di deambulare e di svolgere anche le attività più semplici in casa, e si spostava solo mediante una sedia a rotelle.
Residente a Chicago, nell’Illinois, Katrina si è trasferita a Houston ed ha prestato fede ai consigli dello specialista, riuscendo infine a perdere una quantità notevole di peso. A tal punto, restava solo un ostacolo, ovvero la rimozione della fastidiosa ed antiestetica pelle in eccesso tramite un apposito intervento chirurgico. L’operazione bariatrica, in effetti, aveva ridotto le dimensioni del suo stomaco, ma Katrina desiderava comprensibilmente tornare ad apprezzare la propria immagine allo specchio. Incredibile, ma vero, sarebbe stato proprio il fidanzato Gilbert Donovan a mettere a repentaglio la vita della giovane.
Katrina confessa a Nowzaradan la verità
Katrina Garcia ha finalmente ottenuto il via libera per la sala operatoria: dopo aver perso 106 chili di peso, si sentiva finalmente pronta per compiere il passo definitivo del suo percorso.
In seguito all’intervento avrebbe dovuto osservare una rigorosa convalescenza per permettere alle ferite di rimarginarsi; Katrina avrebbe però confessato alla troupe di “Vite al limite” e a Nowzaradan che il fidanzato Gilbert l’avrebbe spinta ad avere rapporti intimi, nonostante il dolore e l’alto rischio di infezioni. Le condizioni di salute della giovane, in effetti, si sono aggravate, e la degenza si è rivelata più complicata del previsto. Ciò nonostante, una volta recuperate le forze Katrina ha dichiarato di amare Gilbert Donovan, e di essere pronta a convolare a nozze con il fidanzato. Voi che ne pensate?