Beatrice Luzzi, chi è la famosa protagonista del Grande Fratello? Ha condotto un programma molto noto
Beatrice Luzzi nasconde un passato davvero insospettabile: ecco dove abbiamo già visto la concorrente tutto pepe del “Grande Fratello”!
L’attrice Beatrice Luzzi funge da autentico pomo della discordia all’interno della casa del “Grande Fratello”, ed ha già ingaggiato vivaci battibecchi con alcuni compagni di avventura.
L’interprete della fiction “Vivere” ha infatti dato adito a ricorrenti scontri con Massimiliano Varrese e Rosy Chin, ma ha fatto insorgere anche Giselda Torresan nel corso del penultimo prime time del reality.
In generale, Beatrice Luzzi sembra serbare la convinzione che, all’interno del loft di Cinecittà, la maggior parte dei concorrenti abbia preso posizione contro di lei. Ciò nonostante, il popolo del web sembra apprezzare il suo temperamento mordace, e nelle ultime ore molti utenti si sono alleati per renderla preferita al televoto nella puntata di giovedì 5 ottobre.
Beatrice Luzzi si è fatta conoscere dal grande pubblico di Mediaset grazie alla sua presenza in alcune serie-tv; tra di esse ricordiamo ovviamente “Vivere”, ma anche “L’allieva”, “Un posto al sole”, “Provaci ancora Prof”, “Medici miei”, “Rex” e “I Cesaroni”. Non tutti conoscono, però, i suoi trascorsi nei panni di conduttrice Rai…
Beatrice Luzzi ed il suo passato nella pubblica emittente
L’attrice capitolina si è laureata in giovane età presso l’Università La Sapienza di Roma con 110 e lode nella facoltà di Scienze politiche dell’Ateneo, ed ha poi proseguito i suoi studi a Bruxelles. Nella stessa metropoli belga ha poi militato all’interno della Direzione Generale per gli Aiuti Umanitari della Commissione Europea e, una volta fatto ritorno nel Belpaese, si è dedicata al mondo del teatro.
Dopo aver indossato per 3 anni i panni di Eva Bonelli nel cast di “Vivere”, Beatrice Luzzi ha debuttato nel 2002 alla conduzione del format “Linea verde” dell’ammiraglia Rai, esperienza in cui ha affiancato il giornalista Guido Barendson. L’attrice ha inoltre rivestito il ruolo di autrice nei programmi “TG Ragazzi” (dal 1998 al 1999), “A ruota libera” (nel 2011) e “L’Eredità” (dal 2018 al 2023). Il suo momentaneo passaggio a Mediaset potrebbe simboleggiare una rinascita professionale per Beatrice Luzzi: come da lei stessa ammesso, l’attrice sente attualmente il bisogno di nuovi stimoli.
Beatrice Luzzi: le sue prospettive per il futuro
L’autrice e attrice romana potrebbe mirare ad una carriera nuova di zecca in Mediaset; del resto, Beatrice Luzzi ha sviluppato una nutrita esperienza in campo televisivo, e non si esclude un ingaggio da parte dei vertici di Cologno Monzese al termine del reality.
Al suo ingresso al “Grande Fratello”, Beatrice Luzzi ha infatti annunciato nella clip di presentazione: “Ho voglia di avventura, di divertirmi e di mettermi in gioco“. Ed ha concluso: “Sono troppo diretta, ma anche molto empatica“. La prima delle due doti, in particolare, potrebbe renderla inattaccabile al televoto: voi che ne pensate?