Guenda Goria, spunta un drammatico retroscena: “…mi impediva di essere felice” | Pietrificata dal dolore
Guenda Goria confessa di aver avuto serie difficoltà ad essere felice perché le è stato impedito. Il racconto della donna è toccante.
L’abbiamo conosciuta un po’meglio durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 5, nel 2020, al quale ha preso parte assieme alla mamma Maria Teresa Ruta.
Lei è Guenda Goria, primogenita della popolare conduttrice e dell’ex marito Amedeo Goria. Bella, quasi eterea, talentuosa al pianoforte, di una dolcezza sublime, la ragazza, che oggi ha 34 anni, ha conquistato il pubblico con i suoi modi eleganti e la sua intelligenza.
Attrice, musicista, regista, la poliedrica Guenda è fidanzata con Mirko Gancitano e di recente i due hanno vissuto momenti molto difficili.
Lo ha raccontato lei stessa sui social, e non solo, dove ha riportato la sua esperienza con una gravidanza extrauterina, di cui non sapeva nulla, che le ha messo a repentaglio la vita.
Guenda Goria: la drammatica confessione
Dopo la sua partecipazione al GfVip, Guenda Goria ha scoperto di soffrire di endometriosi, una patologia che colpisce una donna su dieci e che riguarda appunto l’endometrio. La mucosa che normalmente riveste l’utero cresce al suo esterno e provoca dolori fortissimi. Poi, nel 2022, la scoperta scioccante raccontata anche nel salotto di Serena Bortone Oggi è un altro giorno.
La giovane ha raccontato: “Stavo provando ad avere un figlio, non avevo sintomi e non avevo fatto un test di gravidanza. A un certo punto ho avuto una grande emorragia e sono svenuta, ero un un lago di sangue. Mi hanno fatto le analisi del sangue e sono risultata incinta, ma dall’ecografia nell’utero non risultava niente. Mi hanno detto che l’embrione stava crescendo in una tuba e che si trattava di gravidanza extrauterina. Io pietrificata: ero sconvolta”. Alla fine le hanno tolto una tuba.
Le difficoltà vissute
Non è la prima volta che il corpo di Guenda Goria la “tradisce”. In questi giorni la figlia di Maria Teresa Ruta è stata ospite a Storie Italiane e ha rivelato alcuni particolari del suo passato. La giovane voleva diventare ballerina ma, racconta: “Ho vissuto un corpo difficile perché durante l’adolescenza avevo un corpo che ingrassava e io invece volevo continuare a danzare, e non è stato semplice”. Aggiunge quindi di essersi dovuta fermare perché “fisicamente non avevo i canoni per fare quel tipo di percorso e dovetti rinunciare a quello che era il mio sogno e da lì ho cominciato a non amare il mio corpo, mi ha impedito un grande sogno”.
Così confessa: “Il mio corpo mi impediva di essere felice e di realizzare il mio desiderio. Ci sono stati momenti in cui mangiavo molto poco, disordini alimentare in generale, dopo quel periodo ho iniziato a mangiare molto poco, non accettavo che una normale adolescenza cambiasse il mio corpo, io non volevo, e ciò ha creato un antagonismo fra me e il mio corpo che dura ancora adesso”.