Vite al limite: un errore imperdonabile segna la carriera di Nowzaradan | Gravi le conseguenze
Il dottor Nowzaradan ha compiuto un grosso errore di valutazione a “Vite al limite”: la paziente ha rischiato il peggio.
Lo specialista iraniano Younan Nowzaradan ha acquisito enorme popolarità mondiale grazie alla sua attività sotto le telecamere del format “Vite al limite”, in onda sulla rete Real Time.
Nato a Teheran nel 1944 e luminare nella chirurgia bariatrica e vascolare, il medico ha aiutato negli anni numerosi pazienti a guarire da gravi stati di obesità, stilando per ognuno di essi una dieta ad hoc, fissando obiettivi rigorosi e monitorando con regolarità i loro progressi.
Younan Nowzaradan può contare sulla sua fidata equipe medica, operativa presso la famosa clinica di Houston, in Texas, e si avvale inoltre dell’aiuto del Dr. Paradise, uno psicoterapeuta specializzato in disturbi alimentari.
In un particolare caso, però, Nowzaradan ha trascurato l’emotività di una sua giovane paziente, ed ha rischiato di perderla. Si tratta della giovane Lacey Buckingham: ecco cos’è accaduto.
Vite al limite: la storia di Lacey Buckingham
Lacey Buckingham si è rivolta al format “Vite al limite”, ed ha chiesto aiuto a Nowzaradan: la giovane donna era infatti arrivata a pesare 269 chili, e l’impressionante cifra sulla bilancia rischiava di compromettere le sue aspettative di vita.
La paziente risultava infatti spesso incapace di camminare in modo autonomo, e trascorreva intere giornate a letto, aiutata nei compiti quotidiani dalla sorella Shannon e dal fidanzato Ricky. Lacey ha iniziato a seguire la dieta prescritta da Nowzaradan con dedizione ed impegno, ma i continui litigi con il partner l’avrebbero ostacolata nel perseguimento del suo obiettivo. Avrebbe infatti dovuto perdere 22 chili in 8 settimane, ma alla visita di controllo il medico ha rilevato con somma delusione che la donna ne aveva smaltiti solamente 5. Durante il confronto, Nowzaradan l’ha spronata ad impegnarsi maggiormente, e Lacey ha promesso di dare priorità al suo percorso di dimagrimento. Dopo pochi giorni, però, la paziente ha nuovamente battibeccato con il fidanzato Ricky, e quest’ultimo l’avrebbe abbandonata a sé stessa in una stazione di servizio. L’improvviso trauma ha quindi spinto Lacey ad abbandonare di punto in bianco il programma.
La reazione di Nowzaradan
Il chirurgo ha accolto la notizia con assoluto sconcerto: egli non si era minimamente reso conto delle difficili condizioni psicologiche in cui versava la giovane.
In ogni caso, Lacey sembra aver perseguito il suo obiettivo anche a telecamere spente: ad oggi, la donna avrebbe finalmente raggiunto un peso accettabile, e recuperato gradualmente un’esistenza normale, come testimoniano le numerose foto presenti sui social network.