Ambra Angiolini, come non l’avete mai vista: Il vedo non vedo lancia una tendenza
La showgirl Ambra Angiolini ha anticipato il trend sensuale: l’apparizione sul palco di “X-Factor” detta legge in materia di fashion.
La loquace attrice e cantante Ambra Angiolini sembra aver finalmente smaltito la sua separazione dall’ex marito Francesco Renga, nonché la successiva rottura con l’allenatore Massimiliano Allegri, e si è gettata a capofitto in una nuova edizione del talent “X-Factor”.
L’avvenente 46enne capitolina siede infatti dietro al desk dei giudici accanto a Morgan, Dargen D’Amico e Fedez, e ha recentemente inaugurato i Bootcamp del programma Sky.
Sin dai suoi esordi nell’iconico format “Non è la Rai”, Ambra Angiolini ha saputo catturare l’attenzione di milioni di teenagers italiane, che si ispiravano ai suoi look colorati e super femminili durante i 4 anni di messa in onda, outfit che hanno inevitabilmente caratterizzato la decade ’90-2000.
Nella precedente edizione di “X-Factor”, Ambra ha addirittura anticipato la tendenza dei crystal bra, mixando le mode del passato con un stile oggi attualissimo un passerella: ecco come copiare il suo look.
Ambra Angiolini torna agli anni ’90 col reggiseno di cristalli
Durante la finale della sedicesima edizione di “X-Factor”, Ambra Angiolini ha compiuto il suo ingresso in studio vestita con una camicetta cropped bianca, impreziosita da un cravattino nero e sottile. Come bottom, ha optato per un pantalone a sigaretta in raso dalla vita alta, e arricchito da una zip dall’ombelico all’inguine che le ha consentito di ballare agevolmente sulle note della sua hit “T’appartengo”. Sotto la camicetta, però, spuntava una brasserie di cristalli assolutamente glam, ed Ambra ha riproposto il reggiseno jewelry anche nel secondo blocco della serata.
Il look successivo ha visto la showgirl sfilare in studio con un completo MTO in tweed nero con sottili righe in lamé argento. La giacca morbida e portata aperta lasciava intravedere ancora una volta il reggiseno dall’effetto sparkling, smorzando la severità dell’outift. Anche le stelle ricamate sui revers della giacca hanno contribuito a sdrammatizzare il modello lineare e basico del tailleur. La showgirl ha decisamente anticipato le tendenze in passerella, che da mesi strizzano l’occhio agli indimenticati anni ’90, e propongono una femminilità mai scontata, ma velata ed intrigante, fatta di contrasti, vedo-non vedo, trasparenze e addominali in bella vista.
Come copiare il look di Ambra Angiolini
È possibile reperire online numerosi modelli di brasserie in cristallo: dai modelli in strass, alle gabbie toraciche metalliche, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Il prezzo medio si aggira dai 45 euro agli 87 euro; è possibile inoltre abbinare brasiliane e perizomi interamente tempestati da cristalli e appliques: in questo caso, il prezzo può salire fino a 113-160 euro.