Lapo Elkann, travolto da un incidente orribile: La corsa in ospedale è stata inevitabile | Fratture in tutto il corpo
Lapo Elkann è reduce da un terribile incidente automobilistico a Tel Aviv: codice rosso per il rampollo di casa Agnelli.
Smaltiti gli eccessi del passato e gli scandali che hanno travolto l’intera famiglia, ad oggi Lapo Elkann si dipinge come un uomo rinato, ed il matrimonio con la campionessa di rally Joana Lemos sembra avergli procurato una nuova parentesi di serenità.
La coppia ha convolato a nozze nel 2021 in Portogallo davanti a una cerchia ristretta di amici e familiari, inclusi i due figli della sportiva Tomas e Martin, nati dall’amore con il compagno precedente, Manuel Reymaro Nogueri.
Lapo Elkann ha rivelato a “Novella 2000” di aver sin da subito intrecciato con i due giovani un rapporto complice ed affiatato, ed ha inoltre riferito: “La relazione con Joana cresce ogni giorno, e diviene sempre più bella“.
L’attuale rapporto tra i due è frutto di un lavoro di costruzione impegnativo e vicendevole, ed il facoltoso nipote di Gianni Agnelli ha riferito al riguardo: “Ci siamo conquistati con il rispetto reciproco, con l’amore e la pazienza. Come in tutte le belle storie, c’è voluto del tempo per conoscersi: un periodo di accettazione l’uno dell’altra“. Il matrimonio è arrivato in un momento provvidenziale per Lapo Elkann: solamente 2 anni prima egli aveva rischiato la vita a Tel Aviv, ed il rovinoso incidente lo ha messo in condizione di rimettere finalmente in discussione le sue priorità.
L’incidente di Lapo Elkann a Tel Aviv
A dicembre del 2019 Lapo Elkann è volato a Tel Aviv assieme ad alcuni amici per visitare il Muro del Pianto ma, una volta completato il pellegrinaggio, è stato coinvolto in un grave incidente stradale nelle vie di Gerusalemme.
Recuperato dai soccorritori, l’imprenditore è stato trasportato tempestivamente presso l’Assuta Hospital di Tel Aviv, dove ha potuto finalmente contattare i familiari e, successivamente, anche “Il Corriere della Sera” in videochiamata. Lapo Elkann ha dichiarato al quotidiano: “Voglio ringraziare i medici israeliani e quelli europei. Poi, gli amici che mi sono stati vicini, la famiglia e soprattutto Dio, che mi ha ridato la vita“. Durante il coma l’imprenditore è stato sottoposto ad alcuni interventi chirurgici che – di fatto – gli hanno salvato la vita. Il rampollo della famiglia Agnelli ha in seguito ammesso di aver voltato pagina con il passato: “Da adesso voglio dedicare il mio tempo, il mio cuore e le mie risorse per fare del bene. Voglio occuparmi della mia Onlus, che non è un capriccio da bambino viziato“. Ha poi fatto riferimento a sé stesso in terza persona: “Umanamente Lapo non è come lo descrivono in molti, bensì un uomo con il cuore aperto, e che vuole fare del bene. Con l’incidente ho capito che questo è il mio nuovo motto“.
Lapo Elkann: dopo l’incidente trova la sua missione
Una volta recuperate le forze, Lapo Elkann ha presentato al pubblico la sua Onlus LAPS, dedicata ai minori con problemi di dislessia, iperattività e trascorsi di abusi.
Nel video di presentazione l’imprenditore ha commentato: “Si occupa di riportare il sorriso e la felicità a bambini e adolescenti che non hanno avuto le stesse possibilità e gli stessi privilegi che ho avuto io nella vita“.