Federica Sciarelli, ‘fatta fuori’ senza possibilità di ritorno: Potrebbe perdere il lavoro | Ecco cosa è accaduto
Clamorosa gaffe a “Chi l’ha visto?”: imbarazzo totale per Federica Sciarelli, il dettaglio in diretta solleva una bufera in rete.
Il programma investigativo “Chi l’ha visto?” è approdato sugli schermi di Rai3 nel lontano 1989, e da quasi quarant’anni segue i casi di cronaca più agghiaccianti e sorprendenti. Diversi conduttori si sono avvicendati al timone del format, fino all’arrivo nel 2004 della giornalista Federica Sciarelli, dal 2009 attiva anche nel ruolo di autrice dello stesso.
L’amato volto Rai ha contribuito al ritrovamento ed al recupero di numerose persone scomparse, e ha inoltre collezionato alcuni scoop decisamente memorabili, come nel caso del doloroso ritrovamento del corpo della piccola Sarah Scazzi.
La conduttrice gode dell’affetto di una consistente fetta di pubblico grazie al suo temperamento sempre calibrato e alla professionalità pacata con cui affronta anche le situazioni più spinose, e numerosi utenti – ribattezzati “#chilhavisters” – si danno appuntamento sul social “X” ogni mercoledì in prima serata per commentare le nuove puntate.
Durante il prime time dell’11 ottobre 2023, però, si sono verificate alcune anomalie nelle battute finali del programma, e gli spettatori hanno notato un particolare assai controverso.
Imbarazzo totale per Federica Sciarelli: che succede nel backstage?
Durante i blocchi conclusivi dell’ultima puntata, il pubblico di Rai3 ha notato che alcuni servizi di “Chi l’ha visto?” partivano in ritardo rispetto ai lanci di Federica Sciarelli, e che i telefoni dietro i pannelli in vetro risultavano stranamente silenziosi.
Un’anomalia piuttosto rilevante, considerando che gli operatori programma interagiscono costantemente – e in tempo reale – con gli spettatori, raccogliendo le loro segnalazioni. Gli internauti più attenti hanno quindi focalizzato la loro attenzione sul backstage di Federica Sciarelli, e scovato un dettaglio clamoroso. Nelle immagini, ormai virali, che circolano sul web, si può notare uno schermo alle spalle della conduttrice sintonizzato su un film in onda, per giunta su una rete della concorrenza. La pellicola in questione era “Terminator – Destino oscuro”, proiettato sugli schermi di Italia1. La plateale gaffe ha suscitato immediato scalpore in rete, e molti utenti sono pronti a scommettere sul licenziamento dei responsabili.
Qualcuno perdera’ il lavoro stasera😳😳 Stan guardando un film ,ecco perche’ nessuno risponde al telefono😳#chilhavisto #chilhavisters pic.twitter.com/aJU80R3UFQ
— DarkEmpress (@XDarkEmpress) October 11, 2023
I commenti degli utenti in rete
Un aficionados di “Chi l’ha visto?” ha riproposto sul social “X” il frame incriminato, ed ha sentenziato: “Qualcuno perderà il lavoro stasera. Stan guardando un film, ecco perché nessuno risponde al telefono“.
Un altro ha però replicato: “Ma no!!! Hanno gli schermi sintonizzati su tutte le principali reti televisive, e non sono mica gli unici. Non stavano guardando un film, ovviamente…“. Voi che ne pensate?